Frenk70

Caricato 23 agosto 2019

Recorded agosto 2019

vicino Santa Maria, Lombardia (Italia)

Un classico percorso da fare a Livigno molto bello si costeggia tutto il lago di Livigno e si arriva al ristoro Val Alpisella, da qui parte il sentiero sterrato in salita ma abbastanza facile, si passa un bel ponticello in legno , e da qui si sale per una bella salita con pendenze anche notevoli, a volte si deve scendere per spingere la bici poi dipende dall'allenamento del biker e anche dai rapporti che si hanno sulla mtb.
Arrivati nella vetta poi e tutta discesa si arriva ad un bivio, che indica sorgenti dell'Adda, oppure laghi di Cancano, per i più esperti di MTB sicuramente è da opptare per la prima soluzione ossia le sorgenti dell'Adda , è un bel single track, non particolarmente impegnativo, mentre se si vul essere più tranquilli e osservare il panorami circostanti si può procedere per la stradina che porta ai laghi.
Si procede poi in direzione della chiesetta molto bella e caratteristica di San Giacomo di Fraele, più avanti ci sono duel stupende cascatelle con davanti una bella area per fare pic-nic, si costeggia il lago di San Giacomo e si passa sopra alla diga che divide i due laghi, poi si procede in direzione Passo di Val Trela, da qui si inizia una salita fino a quota 2300 mt. circa, da qui è tutto in discesa in single track molto bello si arriva quindi nella stradina che costeggia il lago di Livigno.