Caricato 9 luglio 2016

Recorded luglio 2016

6,9

vicino Rivera, Piemonte (Italia)

Si parte da almese e si sale per il Pilone della costa. Al tornante si prende per Rubiana e si segue il percorso fino a Mompellato il che ci si congiunge alla S.S. che porta in cima al Col del Lys. Si torna nuovanente indietro a Pascaletto e si prende per Madonna della Bassa. Arrivati al Santuario ci si butta giu e si arriva al punto di partenza. Buon divertimento a tutti.
panoramica

Fiume di Pietra

• Foto di ricsco

ricsco 21-apr-2018

Ho seguito questo percorso il 21 aprile 2018. La traccia è ben registrata. Data l'esposizione prevalente a sud, non è consigliabile effettuarlo durante le ore più calde estive. Il dislivello misurato è circa 1100 metri, il che rende a mio avviso la tappa molto impegnativa, tenuto conto che nel primo tratto si incontrano pendenze di olte il 20%. Tutto il percorso è fattibile, ma segnalo difficoltà per la discesa per almeno 3km dopo Madonna della bassa per (stanno rifacendo il fondo e ci sono molte pietre affioranti). Fate estrema attenzione a non perdere il controllo. La pista comunque è sempre larga durante tutto il percorso, lunghi tratti di asfalto. Possibilità di effettuare numerose varianti in zona.