Caricato 30 settembre 2018

Recorded settembre 2018

9,3

vicino Monte Sacro, Lazio (Italia)

Variante del classico giro alla Marcigliana, e puntando verso la Riserva Naturale di Nomentum, vicino a Mentana.

Fine appetata

Gira dx

Fine campo

Fine strappetto

Gira sc

Fine strappo asgslto

Fine salita

Fosso guado a piedi

Siamo pasati d iqua per evitare tratto acquitrinio. Ci sono due assi di legno non percorrebili con bici. Meglio scendere a piedi e far transitare la bici sotto.

Bosco

Fontana

Ponte

Ponticello in legno

Da qui si prosegue facilmente per il resto del parco. In questa occasione siamo tornati indietro. Alla prox per il resto. Attenzione non vi appogiate sui bordi della steccionata del ponte sono traballanti !!!

Cancello

Cancelletto in ferro chiuso da catenella apribile. Come di consueto apriamo e richiudiamo. Attenzione proprio vicino al cancello presenza di acqua con fango. In base alle piogge potrebbe esserci più acqua. Siamo passati con direi un 5 cm di fango facilmente superati.

Gira sx

Colline

Questo bel tratto di terreno arato, in passato non presentava strada battuta. Ora c'è agevole strada battuta per far passare mezzi agricoli. Anche qui dipende dalla stagione.