• Foto di 837 - Lavarone Bike Tour

Caricato 20 novembre 2018

Recorded novembre 2018

6,1

vicino Rocchetti, Trentino-Alto Adige (Italia)

Lo possiamo proprio definire il tour di Lavarone, una bella e lunga pedalata che porta a toccare i quattro punti cardinali del terrazzo lavaronese tra fitti boschi di abete, panorami, testimonianze della storia... c'è solo da pedalare!

• Foto di Max BMW

Max BMW 19-ago-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Il percorso è stato fatto con ebike,per questo motivo il percorso è stato valutato medio per l’impegno fisico
    Resta impegnativo per alcuni tratti in salita parecchio sconnessi e pietre instabili.
    Molto coinvolgente nella prima parte del tracciato per le opere esposte nel bosco
    Vere e proprie opere d’arte elaborate con materiali autoctoni
    Non abbiamo visto il panorama del lago che viene rappresentato in una fotografia del giro. Parlando con un locale forse abbiamo capito che bisogna proseguire fino alla fine del primo tratto e poi ritornare indietro dove abbiamo svoltato a dx per un tratto piuttosto ripido.
    Proseguendo abbiamo incrociato le piste di downhill del bike park del Lavarone
    Attenzione perché scendono veloci e intersecano il percorso
    Alla data attuale agosto 2019 abbiamo trovato ancora il sentiero che porta al rifugio sopra il bike park,bloccato dagli alberi caduti....questo però ci ha permesso di incrociare un capriolo
    Per raggiungere il rifugio seguite le strade bianche alternative
    Il tracciato prosegue nei boschi fini ad arrivare al forte Belvedere ...ottimamente conservato che vi capulterà nella grande guerra
    Calcolare più di mezz’ora per la visita senza guida.
    Dopo la visita salite sopra il forte per godere del panorama mozzafiato
    Il percorso procede verso la seconda metà dove alla fine vi troverete una bella salita tecnica ma non impossibile per le ebike