Caricato 28 giugno 2019

• Informazioni

• Facile da seguire

• Paesaggio

vicino a Marina di Bibbona, Toscana (Italia)

Una bella escursione in un parco naturale a due passi da Bibbona.
La strada è quasi totalmente sterrata e con un ottimo fondo, consiglio però, dopo il punto panoramico, di tornare indietro e scendere dal primo stradello a sinistra che si incontra in quanto quella che ho fatto io è impervia, con vegetazione abbastanza fitta e quasi per nulla pedalabile.
Pochi scorci di panorama comunque un bel giro e quasi tutto in ombra.

Punto Panoramico

• Foto di alessandro vda

alessandro vda 11-gen-2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

io l’ho fatto i primi di gennaio del 2020. dal punto panoramico in poi, ovvero per tutta la parte in discesa ho sudato sette camicie. il sentiero era stato letteralmente devastato dai cinghiali e dalle recenti piogge per cui ho trovato condizioni estreme: fondo sconnesso, sassi, rovi, vegetazione fittissima e fango. la prima parte dopo il punto panoramico é altamente sconsigliata, a meno che vogliate provare il brivido dell’avventura. peccato perché i sentieri sono lunghi e invitanti. controllate bene le condizioni prima di partire.

• mat.80 24-mag-2020

Per "punto panoramico" intendi il punto più alto di dislivello?

• Foto di alessandro vda

alessandro vda 24-mag-2020

si, il punto panoramico è il punto più alto