Scarica

Registrato

febbraio 2021
Lascia il primo applauso

vicino a San Lorenzo al Lago, Marche (Italia)

Giro impegnativo, partiti da un comodo parcheggio lungo il lago di Fiastra abbiamo percorso un primo tratto su asfalto fino ad arrivare ad un bel punto panoramico con vista sul lago e sulle cime circostanti. Poco piu' avanti inizia una parte sterrata che a mano a mano diventa un single track impegnativo in salita lungo il lago, si addentra sempre in piu' nel bosco sempre piu' impegnativo con tratti a spinta. Ad un certo punto della salita si incontrano le indicazioni per le Lame Rosse, la per via delle limitazioni Covid e per un po di fretta non ci arriviamo, mi promettono che ci torneremo in estate ;) Dopo un po' inzia la discesa tecnica prima parte molto bella, poi bella ma molto impegnativa e un po' sporca, da molte foglie, in gran parte io la cammino, ad ogni modo posto molto bello, a poco piu' di meta' della discesa facciamo una deviazione per la grotta dei frati, posta incantevole che merita di essere visitato.

Finita questa prima discesa inizia un primo tratto di salita su strada bianca, ma molto impegnativa ...con pendenze in cui si fatica a rimanere in sella, continua cosi' fino al Monastero (mi aspettavo una fantastica chiesa/monastero :) ed invece la presenza di solo un cimitero), la salita poi continua per un lungo tratto ma molto piu' facile da pedalare.

Poi si seguono parti nel bosco, di deve attraversare un tratto sotto una cascata, guado non proprio semplice con solo due rocce sporgenti. Successivamente si arriva una parte piu' aperta abbastanza panoramica, un tratto di discesa ed ancora una salita su rocce non proprio semplice da pedalare di circa, ed infine la discesa su strada bianca verso il lago.