vicino Arco, Trentino-Alto Adige (Italia)

Arrivato col furgone a Arco 90m vado da Giuliani per una breve revisione (caffè al bar Viennese). Salgo per ciclabile a Ceniga 115m, quindi seguo la sterrata a sx del Sarca, passando con qualche saliscendi fin sopra al lago Bagattoli fino a raggiungere Pietramurata 250m ed a pranzare con ottima piadina al New Entry Bar. Faccio un giro in paese, poi proseguo sulla ciclabile fino a Le Sarche 260m, traverso il canale che scende dal lago e salgo su sterrata a sx con bella panoramica sul lago di Toblino, fino a raggiunge la caratteristica chiesetta di San Mauro 420m. Proseguo su sterrata con tratti innevati (mi inganna una forestale a sx e devo tornare) raggiungo il Dosso di Frassenè 475, tratto in discesa di sentierino sassoso (in parte a piedi), esco per breve tratto su stradina asfaltata, poi a dx sempre su sterrata con tratti innevati fino a passare accanto al Capitello di San Siro 506m, altri saliscendi fino al capitello del Dosso di San Lorenzo 580m. Di li scendo nella parte alta di Cavedine 530m, passo da Brusino 550m, e arrivo al passo di San Udalrico 590m. Metto il piumino e scendo velocemente a Drena, Dro e Arco (dove arrivo mezzo congelato!).