Scarica

Registrato

febbraio 2017
Lascia il primo applauso

vicino a Capranica-Scalo, Lazio (Italia)

Con Gianni e Marco. Giro preso da Wikiloc (https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=14893509&utm_source=newactivities&utm_medium=email&utm_content=nearby-trails&utm_campaign=Fri-16Oct21) tra parentesi quello "originale", variato nella parte finale, è stato tolto il "ferro di cavallo" per motivi di fango e di tempo. Passiamo alla descrizione: la traversata è molto bella, noi siamo andati bene fino a dopo Vejano, dopodichè è stato il fango a governare la scena per tanti, troppi km. Con terreno asciutto sarebbe stata una bella traversata. Il fondo è molto vario, da comode carrareccie a salite e discese solcate dall'acqua e con pietre, anche sporgenti, che se rese viscide dalle piogge risultano ancora più insidiosi. Ci sono 2 guadi, uno di un fosso, piccolini, l'altro del Mignone dove il fondo è abbastanza compatto e pedalabile, ma ci si bagna i piedi. Dopo le terme di Stigliano si passa dentro una fattoria, proprio in mezzo ai capannoni delle bestie (proprietario non felicissimo!), poi una dura salita fino a svalicare. Si ridiscende per un po e si incrocia l'asfalto. Si sale ancora un pò e si segue sempre la strada che dopo qualche km va a scendere, fino ad intercettare il Pian della Carlotta ed arrivare al piano, si oltrepassa l'autostrada e si raggiunge la stazione.