Difficoltà tecnica   Facile

Uploaded 17 gennaio 2017

Recorded gennaio 2017

7,2

vicino Flaminio, Lazio (Italia)

In solitaria. Un classico cittadino, dove però ho fatto qualche variante rispetto al percorso originale. A Villa ADA, all'inizio, appena entrato dal cancello lato Monte Antenne, ho preso il sentiero di destra, percorrendo un tratto parallelo alla traccia originale che ho ripreso più avanti. A Monte Mario ho fatto due varianti rispetto all'originale: la prima percorrendo il singol trek (anzichè la larga sterrata) che si stacca dalla radura con la pineta in alto, dove sono le panchine; la seconda più avanti dopo le officine del Farneto, sulla salita asfaltata, anzichè prendere a destra sono andato dritto, in fondo ho fatto delle scalette e ho ripreso il singol treck a destra che dopo una discesona per me non pedalabile e qualche serpentina, si riattacca alla traccia originale (questa variazione non vale le pena farla). Ho quindi seguito il tracciato originale che passa dietro al ministero degli esteri, risale, passa dietro al cimitero francese e ridiscende fino a fino dei colli della Farnesina, da dove, rapidamente si torna a Ponte Milvio.