vicino Labico, Lazio (Italia)

E' il percorso "Labico-Carchitti-Rocca Priora-Montecompatri-Pratarena-Tuscolo-Molara-Vivaro-Lariano-Colle Spina" di revo2.0, con alcune varianti: arrivati ai Pratoni Del Vivaro al cartello che indica Rocca Di Papa un sentiero non più percorribile perchè inglobato in una strada privata con cancello invalicabile, vedere foto del cartello e del cancello; poi due sentieri difficilmente individuabili che ci hanno costretto a cercare le tracce nelle rispettive boscaglie, qualche minuto di ricerca e le abbiamo trovate, comunque tutto risolto e riportato nella traccia gps.
Detto questo percorso molto bello, vario e impegnativo il giusto, vero è che con l'asciutto, pur con alcuni tratti piuttosto impegnativi sia in salita, sia in dicesa, il percorso è tutto pedalabile, purchè allenati; con il bagnato, date le caratteristiche del fondo, ovviamente intendo la parte in fuoristrada, in molti tratti puo diventare molto impegnativo, in altri ancora, secondo me, non si pedalerebbe affatto.