Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 16 agosto 2015

Recorded agosto 2015

vicino Villerose, Lazio (Italia)

Anello mediamente ipegnativo e con diversi km di asfalto. Da Villerose su asfalto si raggiunge Torano da dove con una comoda carrareccia si arriva al bivio per Marano. Da qui si comincia a salire, dapprima su asfalto, poi su sterrato con pendenze anche importanti in alcuni punti. Una volta che si scollina si imbocca la difficile sterrata che conduce a S.Donato da dove, percorrendo qualche tratto di asfalto, si arriva a percorrere le antiche sterrate che attraversano la valle e portano al paese di Sorbo da dove si scend fino a Scurcola. Qui, dopo aver percorso un breve tratto di Tiburtina, si arriva a Magliano dei Marsi da dove si percorre una comoda carrareccia che costeggia la statale. Attenzione, ad un tratto è stato necessario oltrepassare un recinto elettrificato, è consigliabile lasciare la carrareccia che finisce in un campo e percorrere la statale fino al bivio di Marano da dove si può riprendere la sterrata percorsa all'andata fino a Torano