Difficoltà tecnica   Medio

Tempo  3 ore

Uploaded 12 agosto 2015

Recorded luglio 2015

vicino Villerose, Lazio (Italia)

Bellissimro anello mediamente impegnativo nella Valle del Salto. Dopo aver effettuato il giro del Monte Burno, si attraversa Borgorose per raggiungere, su strada provinciale prima e chiusa al traffico poi, il bivio per la via che porta a Cartore. Da qui, anzichè salire a Cartoreore dalla strada "convenzionale" (che purtroppo è stata asfaltata!) si passa da una buona carrarecia posta leggermente più in basso alla valle, infatti verso la fine ci sono un paio di strappi dove è difficile rimanere in sella. Raggiunto il borgo di Cartore si prosegue fino all'attacco del sentiero di Bocca di Teve, qui si piega a destra e si continua a salire, tornando così indietro e trovandosi Cartore a destra. Dopo aver attraversato diversi km di sottobosco, si piega a sinistra prima ed a destra dopo, in diiscesa fino ad incrociare la strada parallela all'autostrada che si percorre velocemente in discesa. SI atraversa la SS 578 e si continua su sterrato passando sotto al ponte della A24, si gira a sinistra e si arriva a Torano; da qui si sale a Spedino e si raggiunge in 8 km circa il punto di partenza.