9,1

vicino Villerose, Lazio (Italia)

Percorso con Stefania, Gemma e Davide. Classico anello che da Ville sale a Spedino, dopo aver fatto rifornimento d'acqua a Fonte Canteri, quindi scendendo su provinciale arriva al casello autostradale da dove, su comoda sterrata si raggiunge Cartore. Qui si prosegue fino alla'attacco del sentiero di Bocca di Teve dove si gira a destra tornando indietro e percorrendo suggestivi sentieri, tra boschi e prati immersi nella riserva naturale della Duchessa dove è facile incontrare cervi. Quindi si riscende verso S. Anatolia, che però non si attraversa, e lambendo l'autostrada su comode carrarecce si arriva ad oltrepassare la SS578 per giungere a Torano da cui, con l'ultimo sforzo, si risale a Spedino. Da qui si ripercorre la starda dell'andata e, se il fondo lo permette, si devia all'ultimo per scendere al campeggio passando un bellissimo ed appassionante singol trac che pero......dura troppo poco!

• Marco_72 8-ago-2015

Finalmente un percorso decente da queste parti.
    Grazie

• Foto di Conte70

Conte70 16-ago-2015

Marco, ti ringrazio, ne conosco diversi in questa zona.
    Tuttavia devo segnalare che la carrareccia che sale a Cartore è stata purtroppo asfaltata. Ebbene si, lo scempio è stato compiuto. Se ne parlava da tanti anni, ed alla fine..........l'anno fatto. Quella lingua d'asfalto non c'entra proprio niente con il contesto; comunque ce ne è un'altra di sterrata che sale, passa un pò più in basso ed arriva all'ingresso del borgo.