8,6

vicino Cartoceto, Marche (Italia)

Nome: 2014-03-03 14:36

Orario inizio: 03/03/2014 14:39

Orario fine: 03/03/2014 18:18

Distanza: 34,4 km (03:38)

Tempo movimento: 02:47

Tempo di salita: 02:23

Tempo di discesa: 00:55

Luchinobr 1-apr-2014

Ciao volevo sapere se questo giro è particolarmente difficile tipo AM con terreno sconnesso ecc, oppure è ben pedalabile
    Luca

• George1976 2-apr-2014

Ciao Luchino. Il percorso fino a Cartoceto è agevole e veloce. Da Cartoceto fino a San Martino dei Muri è strada bianca con pendenze toste 12% e 14%. Da San artino fino al Paganuccio è abbastanza percorribile con tornanti affrontabili e pendenze discrete. Il ritorno a scendere fino a passare sopra a Torricella è difficile con freni quasi sempre a pinzare. Fattelo sto giro e non rimarrai deluso. Prossimamente farò il giro di tutto il Paganuccio. Alla prossima!!!

Luchinobr 3-apr-2014

Grazie, ti ho fatto queste domande perchè in casentino sono caduto ad agosto e mi sono schiantato un dito, ora si può sempre cadere, però vorrei ridurre al minimo i rischi e poi mi piace più godere dei posti che fare discese toste tipo quella del pagauccio che finisce sul guado ... preferirei mulattiere, sentieri senza pendenze o sassoni, insomma roba che si fa senza le protezioni
    grazie ciao

ps e questo giro per me è tostino non ho mai fatto più di 1000 m di dislivello

noviè 3-mag-2016

ciao george !
    volevo sapere se questo giro è attualmente percorribile,e se mi puoi descrivere la discesa.
    ciao grazie

Luchinobr 3-mag-2016

Ciao gigi vediamo che dice! Oggi freni, movimento centrale, catena insomma 130 euro...
    Rimonto in sella e poi lo famo questo!

noviè 3-mag-2016

ciao lucone!

dai che molto che non giriamo insieme

• George1976 13-mag-2016

Scusate il ritardo della risposta. Il giro per gente allenata è fattibilissimo. La percorrenza è possibile perchè le strade sono ancora tutte buone. Il ritorno in discesa non è un problema. Se volete farlo più bello guardate il giro del 14 Aprile. Uno degli ultimi. Discesa più tecnica. In cima al Paganuccio alla fine del sentiero che riporta in basso se volete fare un giro panoramico invece de ritornare su a sinistra andate a destra verso cà Fabbri e poi vi ricollegate al resto del percorso ad anello in senso antiorario. Se usate orux maps non c'è problema. la strada la ritrovate. Hola e buon giro!!

Luchinobr 14-mag-2016

Sempre orux! Grazie e buone escursioni

• George1976 15-mag-2016

Rileggo ora il commento fatto. Ho sbagliato. In fondo al sentiero 451 che parte dalla cima del Paganuccio andare a sinistra e non a destra. A destra si ritorna su.

Luchinobr 15-mag-2016

Grazie si conosco il pagano! Ho capito troppo gentile
    Appena torno on forma, dopo la mia caduta, faccio il giro