-6 m

vicino Monte San Biagio, Lazio (Italia)

La Marathon si svolgerà su un percorso al 70% sterrato, in gran parte intorno al Lago di Fondi e i
suoi affluenti nel territorio del Parco dei Monti Ausoni, con i primi 30 km completamenti
pianeggianti e veloci, dopo questa prima parte si incomincerà a salire verso i Monti Ausoni dove si
affronterà la salita detta delle “Calamete” con punte del 25% di pendenza, dopo una discesa veloce
di 5,600 km con un primo tratto su sterrato e poi in asfalto si raggiunge il fondovalle di Vallecorsa
dove un tratto pianeggiante di 5 km ci condurrà sulla seconda salita del percorso, meno
impegnativa della precedente, che ci porterà verso i ruderi di Acquaviva, l'antica Vallecorsa. Alla
fine della salita un single track in discesa ci condurrà su una discesa sterrata e poi in cemento, molto
ripida e impegnativa, verso l'arrivo con gli ultimi due km nervosi e cambi di ritmo, per un
dislivello totale di 1300 m. che metteranno a dura prova gli atleti, il panorama mozzafiato e i luoghi
storici faranno da cornice alla manifestazione. Percorso completamente in linea e gabellato con