• Foto di Foto

Recorded ottobre 2017

-195 m
8,6

vicino Castagnola, Liguria (Italia)

15 10 2017 Caprarbia Bonassola Levanto
  • Foto di Foto

• Foto di mito68

mito68 10-mag-2018

ho fatto questo giro qualche giorno fa. circa 33 km con 950 mt di dislivello da mio GPS. secondo me, quando si posta un percorso su wikiloc, occorrerebbe "spendere" qualche minuto per dare qualche indicazione in più, una descrizione seppur minima di quello che ci si può aspettare se si segue la traccia.. questo giro è un pò particolare.. circa il 70% del percorso è su asfalto, in parte su strade poco trafficate (almeno in questo periodo) ed in parte su una bellissima e suggestiva ciclabile ricavata su ex ferrovia a scartamento ridotto che collega levanto a bonassola in riva al mare...e fin qua sono buoni tutti, ma proprio tutti con un minimo di gamba. il rimanente 30% sono in pratica 3 tratti di sterrato. il primo e più lungo (circa 6 km) ha un primo corto tratto in salita molto semplice e poi si scende su percorso con difficoltà molto variabili.. da single track nel verde, a tratti leggermente esposti e spesso con scalini di pietra e sasso smosso. questo tratto non è per niente semplice soprattutto se affrontato con una front, quindi attenzione. il secondo sterrato è bello, panoramico e semplice. il terzo e più corto, (1 km circa) è una discesa su gradini e una salita su gradini da fare tutta a spinta.. il percorso comunque merita molto.

• Foto di ingogni

ingogni 10-mag-2018

ti ringrazio per il commento. hai pienamente ragione ...bisognerebbe perdere un po' di tempo per fare dei commenti che possano essere utili a coloro che magari vorranno ripetere i percorsi. Molte volte però si posta la traccia soprattutto per uso personale futuro.
    grazie ciao e buone pedalate....

• Foto di mito68

mito68 10-mag-2018

ciao. ringrazio io te per aver postato la traccia che ho apprezzato. e per inciso.. non era una critica, ma semplicemente una considerazione personale. ;-)