carlo47
  • Foto di 10^ Triacastela-Portomarin

Uploaded 6 agosto 2016

Recorded luglio 2016

vicino Tríacastela, Galicia (España)

24/07/2016 10^ Triacastela - Portomarin Km 47,38, P max 1 min 230 W, t med 13,9°C

Partenza alle 6.30 ed arrivo alle 12.10. Si è seguito il cammino tranne per l’entrata e l’attraversamento di Sarria avvenuto tramite la via diretta. Da segnalare fino a Sarria l’attraversamento del bosco di quercie (carballeira) ma anche la fortissima discesa verso S. Martino do Real su sentiero pieno di pietre anche sciolte e pendenza del 25%. Poi anche per l’entrata in Samos bisogna superare un'altro tratto in forte pendenza con pietre. Da Samos a Sarria il cammino presenta altri due tratti in forte pendenza che per la presenza di pietre obbliga a spingere la bici. Dall’uscita di Calvor per arrivare a Portomarin sempre su cammino ma spesso su sentieri con pietre e conseguentemente spinta della bici fino all’estremo poco prima di attraversare il ponte in entrata a Portomarin su un sentiero! in fortissima pendenza e scaloni che per circa 300 m senza l’aiuto di pellegrini a piedi non sarebbe stato possibile scendere perché non permette il passaggio con la bici; è molto difficile anche per i pellegrini a piedi. Alloggiato all'albergue Ferramenteiro molto bello moderno sul promontorio in uscita di Portomarin con vista sul lago artificiale.