Uploaded 26 settembre 2017

Recorded settembre 2017

-5 m

vicino Cala Gonone, Sardegna (Italia)

Mostra l'originale
Bella escursione in motoscafo, da Cala Gonone, a Cala Goloritze, dove si possono vedere le scogliere e le grotte, oltre a numerose calette molto frequentate in questo periodo.
Possiamo anche controllare la bellezza delle acque in questa zona con bellissime tonalità smeraldo che ci permettono di vedere il pesce abbastanza chiaramente.
Abbiamo lasciato l'hotel San Francisco a Cala Gonone e siamo andati al porto, dove avevamo già noleggiato questa escursione.
Iniziamo il tour, passiamo davanti a Cala Fuili, e la Grotta Bue Maritim, poi Cala Di Luna, entriamo in una grotta chiamata Cattedrale, poi la Grotta di Cormorano, e ci fermiamo a Cala Biriola, dove abbiamo tempo per fare il bagno .
Quindi proseguiamo in direzione sud, passando attraverso un'area chiamata piscina invernale, dove ci sono molti bagnanti. Continuiamo a Cala Goloritze, dove passiamo sotto un arco di calcare con la barca, e iniziamo il rientro.
Ci fermiamo a Cala Mariolu, dove possiamo fare il bagno e pranzare, per il quale ognuno deve portare da mangiare e da bere, perché nelle calette, ad eccezione di Cala di Luna, non è possibile comprare nulla.
Poi da Cala Mariolu, andiamo a Cala di Luna, dove abbiamo tempo per fare una passeggiata o nuotare, e poi quelli di noi interessati a visitare la Grotta del Bue Marino, la barca ci porta a questo punto. Visitiamo la grotta e una volta terminata la visita, torniamo a Cala di Luna, per raccogliere le persone che ci sono state, e da questo punto andiamo al porto di Cala Gonone, dove termina questa escursione.