Tempo  2 giorni 49 minuti

Caricato 20 maggio 2018

Recorded maggio 2018

-6 m

vicino Serravalle Scrivia, Piemonte (Italia)

Serravalle Scrivia - Zanca-Sant'Andrea -colonnata- Alessandria.
Partenza il venerdì alle 10.30 per Piombino, facciamo l'autostrada, anche se un po noiosa ma! per arrivare velocemente all'Elba è stata una scelta obbligata.
Alle 16 siamo sbarcati a Porto Ferraio ed abbiamo iniziato subito il nostro giro dell'Isola, arrivati alle 18 circa ad Sant'Andrea una piccola baia molto bella , decidiamo di fermarci a dormire, un posto splendido, alloggio in hotel tranquillo , pulito e in riva al mare, cena a base di pesce-ottimo- passeggiata in riva al mare e poi a dormire. Ripartiamo il sabato alle 9 e si continua il giro -posti magnifici -documentati da filmati e foto concluso il giro sulla costa dell'isola arrivo a porto Ferraio alle 14.30 giusto in tempo per salire sulla nave. Autostrada e usciamo a Massa con destinazione Colonnata , primo imprevisto! La strada e franata quindi si ritorna indietro e nel frattempo comincia a piovere, chiediamo informazioni e sempre sotto l'acqua alle 18 circa arriviamo a questo piccolo paese. Per fortuna riusciamo a trovare una camera per dormire e una trattoria per rifocilarci - cena tutta a base di lardo per fare onore alla specialità del paese. Guardiamo le moto sono bianche dalla polvere bagnata di marmo ma! Siamo soddisfatti della cena e non ci preoccupiamo del futuro lavaggio .
Passeggiata in un paese deserto e silenzioso al punto di farci sentire fuori dal mondo le cime delle montagne a poche centinaia di metri di distanza dalle case, bianche di blocci di marmo rendevano il tutto surreale .
Domenica mattina alle 8 ripartenza e arrivo ad Alessandria alle 11.30 stanchi ma soddisfatti delle bellissime giornate in sella alle ns. Moto.

Traghetto per Elba.

Arrivo a piombino e partenza per Porto ferraio.