Uploaded 12 luglio 2014

1.417
2.833,0 km

Visto 19635 volte, scaricato 586 volte

vicino San Teodoro, Liguria (Italia)

Mostra l'originale

€ 150 per Ferri € 275 per benzina
€ 300 a dormire e colazione € 300 Cena € 175 altri
Paesi Francia Italia Svizzera Austria Andorra
Sistema di percorsi semicircolari senza destinazione fissa o posto predeterminato per dormire. Dormire e fare colazione in hotel, cibo da pic-nic lungo il percorso e cena già a destinazione.

1 ° giorno

Lleida Barcelona Ferri a Genova
Abbiamo iniziato il percorso venerdì 13 giugno 2014 senza essere molto chiari se avessimo trovato aperti tutti i posti di montagna che volevamo passare, poiché solo una settimana fa erano caduti mille nevicate di demoni.
Lasciamo Lleida in direzione di Barcellona per prendere il traghetto da Barcellona a Genova, questo è un traghetto che, grazie ai suoi orari, lo rende perfetto per un'uscita verso le Alpi o le Dolomiti. Il traghetto parte alle 13:00 di venerdì e arriva alle 7:00 di sabato. Orario perfetto, arrivi in ​​Italia alle 7 - 98 del mattino e hai tutta la giornata in anticipo ... Non raccomandiamo questo traghetto nei mesi di luglio e agosto a causa dell'accumulo di passeggeri. È interessante prendere un drink e qualcosa per passare il tempo è 19 ore di crociera ....

2 ° giorno

Genova Cavalese
Siamo sbarcati a Genova verso le 8 del mattino, siamo partiti per una mattina di collegamento a Brescia a circa 250 km di autostrada che sarebbero stati gli unici fino all'ultimo giorno in Francia. Puoi scegliere strade interne ed evitare le autostrade, ma ... volevamo usare tutto il tempo nelle Dolomiti e nelle Alpi.
L'autostrada A7 nella sua parte iniziale fino alla deviazione di Milano non è affatto come le autostrade qui sono strade molto trafficate, da Milano le cose cambiano e l'autostrada è monotona e noiosa a Brescia.
A Brescia, finalmente, lasciamo l'autostrada e ci dirigiamo verso il Lago di Garda, attraversando l'intera sponda occidentale. Questo sito da solo merita una settimana qui, è davvero un bel posto, da non perdere Sirmione, Salò, Garnano, Riva di Garda, .... La strada che corre lungo la riva occidentale è tortuosa e difficile da superare e sempre molto affollata di veicoli, ma il panorama vale la pena. Da qui siamo andati a Trento sempre per strade secondarie, a Trento abbiamo preso la strada ss612 bellissima strada di curve che abbiamo lasciato a Cavalese, la nostra prima tappa, 410 km scarsa.
A Cavalese, senza dubbio, un'ottima opzione per dormire è The Hotel Stua nel pl. Dante è un bellissimo hotel con parquin per moto, un ottimo prezzo e un affare perfetto .... Altamente raccomandato.

3 ° giorno

Cavalese Innsbruck
Questa è la giornata delle Dolomiti, non abbiamo intenzione di fare tutte le Dolomiti, abbiamo provato a fare la ciambella delle Dolomiti che comprende le bancarelle di La Marmolada o Felaia, Passo di Giau, Cortina d'Ampezzo passo di falzarego, Passo di Pordoi, Passo di Sella , tutto bellissimo.
Nelle Dolomiti trovi strade molto strette con un sacco di macchine e un sacco di moto devono andare molto attentamente, troviamo anche neve, pioggia, nebbia .... Ma è stato fantastico.
Dalle dolomiti partiamo dal mare passando per Innsbruck, sempre per strade secondarie mai in autostrada, altri 350 km con nebbia d'acqua di neve

Indubbiamente l'opzione migliore è entrare in Austria con il passaggio del Rhombus ma non abbiamo avuto tempo

Ricorda che se entri nell'utopista svizzero o austriaco dovrai pagare un pass. In Italia e in Francia ti fanno pagare il pedaggio, ma in Svizzera e in Austria, non avendo un pedaggio è molto facile entrare per sbaglio, non abbiamo mai preso l'autostrada.
A Innsbruck non abbiamo colpito l'hotel, quindi non ne ho parlato, abbiamo dormito in un hotel di fronte all'antica sede olimpica.

4 ° giorno

Innsbruk Piuro
Il giorno della morte di Stelvio. Siamo andati da Innsbruck in Italia, in Svizzera, prendendo il famoso passo di Stelvio a 2780 m di altezza. A mio parere, il passo di Stelvio è più adatto per le biciclette che per le moto, mi dà una certa delusione trovare 50 o 60 curve di paella con un'inclinazione più bizzarra per le biciclette rispetto alle motociclette. Ahun, questo è un porto che deve essere fatto perché l'ambiente del motar e il paesaggio sono sorprendenti.
La discesa da Stelvio a Bornio è un'altra cosa per me personalmente che mi piace è un percorso molto carino con i suoi minuscoli tunnel e la sua strada tortuosa. Prima di Bornio puoi salire su un altro interessante passo di montagna a Livigno. Da Livigno ci collegheremo con la strada del Passo del Bernina, un altro bellissimo porto e scendiamo attraverso la valle omonima fino a St. Moritz, una bellissima città svizzera, dove una birra (senza alcool) è richiesta ai margini del lago.
Proseguiamo sulla strada di Chantunela verso Chiavena lungo una bellissima strada. Prima di Chavena a 2 km Piuro è un bellissimo villaggio italiano dove si può dormire e mangiare molto molto bene per pochi soldi altri 350 km
Consiglio il B & B Vertemate a Piuro www.bbvertemate.com per 35 euro a testa dormiamo e facciamo una buona colazione, in paese ci sono un paio di ristoranti perfetti.

5 ° giorno

Piuro Meiringen
Ecco la ciambella dorata delle poste svizzere con lo Splugenpass, San Bernardino San Gottado, il Sutenpass, il Grimselpass, il Furkapass, ecc. Ecc.
Il primo posto è Splugenpass, che limita l'Italia e la Svizzera, un porto senza traffico semplice ma efficiente. Il secondo è il signor Bernardino con il suo bellissimo lago.
San Gottardo con la sua strada acciottolata risalente alla prima guerra mondiale, spettacolare; ma se vuoi passare attraverso il vecchio Gottardo devi tenere d'occhio non commettere errori, perché altrimenti salirai sul nuovo Gottardo che se essere brutto non ha il fascino del vecchio.
Da Airolo iniziamo a salire, subito troviamo il ciottolato ma dopo pochi km raggiungiamo un bivio dove se si lascia la strada si arriva sul nuovo San Gottardo, meglio seguire e proseguire sul vecchio San Gottardo.

La discesa non può essere persa dalla strada di ciottoli semplicemente incredibile, corre lungo curve morbide accanto a un ruscello.

Andermatt è la città più bella dell'intero percorso, senza dubbio un'altra fermata ti costringe a prendere qualcosa.
Da Andermatt saliremo al Passo Suten da una veloce e perfetta autostrada, scendiamo verso Meiringen dove passeremo la notte in uno dei suoi innumerevoli alberghi costosi.

Sembra strano ma in Svizzera devi contrattare gli hotel, otteniamo sconti del 25% di contrattazione ... 300 km in più

6 ° giorno

Meiringen Grindelwald Martigni Chamonix

Grindelwald non è una destinazione molto popolare ma è una delle valli più belle della Svizzera con il suo spettacolare Eiger, da non perdere. La parte di Interlaken è andata e ritorno, per essere sicuri di passare attraverso lo spettacolare passo dei Grinselpass, da lì facciamo un salto al passo di Furkapass e scendiamo gradualmente fino a Martigni qui dormiamo, se vuoi puoi arrivare a Chamonix che hai 50 km e Vale la pena visitare. totale 375 Km,
Martigni Ci sono diversi posti dove dormire e i prezzi sono di circa 50 € per persona con colazione inclusa.

7 ° giorno
Da Martigni a Sete (Francia)

Abbiamo avuto il passato del Grande San Bernardo e il Petit San Bernardo entrambi belli. Con loro abbiamo salutato le Alpi svizzere in Italia e siamo entrati in Francia per andare a casa. Abbiamo preso l'autostrada prima di Grenoble per far avanzare il tempo e il km ...
Proseguiamo lungo l'autostrada fino a Sete, vicino a Montpelier, dove nessun asino ha chiesto riposo ... 700 km
Non consiglio di fermarti a Sete o Montpelier o vicino a quella zona della costa perché c'è un pericolo reale per le tue bici.

8 ° giorno

Sete Lleida
Home Seguiamo 80 km di autostrada per Perpignan e, giriamo la strada verso Andorra passando per Prades, una strada bella e famosa.
In Andorra quattro acquisti veloci e mangiare a San Joan fumat tipico ristorante di montagna catalana proprio sul confine, dove per un menu di 3 portate e dessert fanno pagare € 19, delizioso.
Per Lleida 150 km abbiamo fatto tranquillamente.

Questa è la nostra piccola rotta attraverso l'Europa che non abbiamo visto tutto quello che c'è ma qui vi lascio le foto e un video di tutto ciò che abbiamo visto.
gurosescriba.com/ruta-motar-por-dolomitas-y-alpes
Il video è in preparazione segui il link

Andermatt
Carretera
Riva Del Garda

• carlosvoodo 6-set-2015

Hola,quiero agradecerte tu trabajo,nos a sido de gran utilidad y hemos disfrutado muchisimo.Dormimos en piuro y nos quedamos alli dos dias alucinando con su cascada de agua y el restaurante croto que esta cerca de la iglesia.
    La ruta no la pudimos completar toda por falta de dias pero seguro que volveremos a rematar.
    gracias.

• cmuiños 9-giu-2016

Hola, tiene muy buena pinta ese track, mi pareja y yo estamos pensando hacer alpes en julio, saldremos de galicia y te agradecería toda la información posible ya que el numero de días que disponemos es de 15. Iríamos justos? Clima? precios?los tracks de las etapas por separado, equipaje de moto ....etc todo lo que pudiese ser útil. Un saludo

Aseguratuaventura Xavi Escriba 10-giu-2016

Los alpes son enorme con carreteras increíbles, nosotros con este trak solo la probamos una pequeñísima parte .
    Que te diría … créate un pequeño libro de ruta pero ve sobre la marcha. Monta una ruta base pero que puedas modificar o adaptar al tiempo, a tu fondo , o a las situaciones .
    El tiempo en Julio debería de estar bien, piensa que sales de Galicia toda la ruta hasta los Alpes te vas a morir de calor y en los Alpes subes a 2.500 metros en un pim pam 5 grados , revisa bien la meteo de la zona, yo me lleve 2 cazadoras la normal de invierno y una de verano perforada para Francia

Yo creo que con 15 dias podeis hacer muchas cositas puedes coger el barco de Barcelona a Genova y te ahorras muchos KMs, la moto en el barco de las 13 h a la 7 am en Genova de allí a un paso los Alpes y las Dolomitas . Si vas en moto son casi 2 -3 dias de ida y 2-3 de vuelta por lo que te quedan 9 para esta allí que tampoco esta mal. Francia tiene unas carreteras encantadora estrechas , sinuosas que puede ser muy recomendable pero si quieres Alpes … igual tienes que coger Autopista , si coges Autopista quizá ,mejor el barco hasta Genova
    Los Alpes suizos son CAROS los Italianos algo Menos … En la ruta que cosimos la frontera Italia Suiza para intentar dormir en Italia por gastronomía, precios y costumbres mas parecidas a las nuestras. Ejemplo pinta cerveza en Suiza 6 € en Italia 3 €
    Si duermes en Suiza tienes que regatear, yo no me lo creía pero en Meiringen nos llegaron a rebajar hasta un 50 % el precio de Hotel regateando, también debe de influenciar en la época que fuimos en junio
    El equipaje es muy personal pero calor en España y francia mas fresquito Alpes, y agua casi asegurada.
    Créate un libro de ruta y sáltatelo según vayas viendo. Disfruta de la ruta no del destino
    Nosotros desayunábamos fuerte comíamos poco en ruta tipo picnic con jamon del bueno de aquí y otras cositas buenas de casa, y al llegar al Hotel a cenar a gusto en algún sitio
    Es una ruta muy recomendable para cualquier Motar
    Sin duda la mejor opción es entrar en Austria por el paso del Rombo pero nosotros no nos dio tiempo siempre recomiendo esa entrada que nosotros nos la perdimos .
    Buena Ruta

Aseguratuaventura Xavi Escriba 10-giu-2016

gracias Carlos

• cmuiños 10-giu-2016

Gracias por tus consejos, la intención es pillar el ferry en barna como dices, después llevando el track tuyo y alguna alternativa por si nos apetece cambiar. Tienes los tracks por etapas?. Un saludo

Me parece muy bueno

• cmuiños 16-ago-2016

Ok, confirmado!!! track espectacular!!! he salido de Pontevedra por lo tanto el track se incrementa considerablemente y más teniendo en cuenta que la ida fue por toda la costa azul hasta genova, a partir de ahi he seguido el track original fielmente únicamente alterando las escalas, el regreso a partir de chamonix tambien fué alterado para visitar algunos lugares que consideraba de interés, entré en España por la Jonquera y pasamos un día en la Costa Brava, al dia siguiente hice Pirineos hasta Pamplona y al siguiente todo el norte Cantabrico hasta llegar al destino.En total 5993 km. en 12 días. Pondré enlaces de fotos y videos cuando publique. Repito un 10!!!!. Gracias de nuevo Segurosescriba.com

Aseguratuaventura Xavi Escriba 16-ago-2016

Muchas gracias Cmuiños, es un placer que el track te haya servido para hacer un buen viaje ... espero que hayas disfrutado como yo .
    Veo que la vuelta fue espectacular Costa Brava, Pirineo Cantábrico ... VAYA VIAJE !!!!! ya espero las fotos.

Por cierto a Austria Llegaste por el paso del rombo o por carretera normal ????

Saludos

• cmuiños 16-ago-2016

Austria por el paso di Rombo tal y como me habias dicho
    Dolomitas, es el primer video editado, pondré más según vaya editando

• alexispuigjulio 14-ago-2017

Agradecimientos por la ruta, lo hicimos todo, además, alargamos desde barcelona hasta Genova por la costa. Maravillosas vistas y carreteras de montaña. un espectaculo en general. En el paso de wassen a innertkirchen incluso encontramos nieve!! total 9 dias 3890km. saludos

Aseguratuaventura Xavi Escriba 15-ago-2017

Muchas gracia por comentar , me alegro muchísimo de que os haya gustado

Un abrazo

• ivan_vir 27-ago-2017

Acabo de hacer este maravilloso viaje pero a la inversa, solo puedo decir que es IMPRESIONANTE el mejor verano de mi vida, os animo hacerlo.
    V'sss

• ivan_vir 27-ago-2017

Se me olvidaba!
    Resumen: ;P

Aseguratuaventura Xavi Escriba 27-ago-2017

Que video más xulo , muchas gracias por comentar , me alegro que hayas disfrutado un saludo

• artza0 28-dic-2017

Hola, estoy pensando en ir el año que viene a los alpes sería el último finde y la primera semana de junio. He estado hechando el ojo a la ruta y me extraña que no hayáis pasado ni por umbrailpass y por gavia. Por algo en especial? Pensaba despues de terminar la ruta del 9 tirar hacia Italia, Lugano, lago de como y luego subir hacia Chiavenna y al día siguiente pasar por paso de Galvia para subir al Stelvio

Aseguratuaventura Xavi Escriba 29-dic-2017

Hola yo tb estoy irganizando algo para esas fechas pero en Furgo esta vez
    La variante que tu comentas es muy xula el problema es que según qué fechas está a tope ... los Lagos de lugano y como son muy turísticos y según qué fecha pueden estar a tope . Los evitamos para buscar rutas con menos gente

Buena ruta y a disfrutar

• rusanso 1-gen-2018

Tengo intención de seguir este track casi al completo. Evitando ir hasta Innsbruck.
    Sería necesario comprar la viñeta suiza?
    Vosotros la comprasteis?
    Un saludo

Aseguratuaventura Xavi Escriba 1-gen-2018

Hola Rusanso nosotros no tocamos nunca autopista , solo una confusión en Austria entrar y salir , no te hace falta la viñeta a menos que haya canviado algo ...
    Buen viaje

• rusanso 14-ago-2018

Chicos.Gracias y mil gracias por haber colgado una ruta así.
    La he usado de ruta madre haciéndole alguna modificación.
    Hemos vendido encantados.
    Lago di guarda,llenisimo de tráfico. Hicimos la strada de la forra.Muy recomendable.
    Mil gracias por la aportación

Aseguratuaventura Xavi Escriba 14-ago-2018

Gracias Rusanso por tu comentario asi da gusto colgar rutas

• terragasgas 17-set-2018

Buenas, hemos estado haciendo tu ruta y cogiendo las variantes y alguna cosa que nos salió de más, y sólo puedo decirte que, EXPECTACULAR!!! y muchas gracias por compartirla e invertir parte de tú tiempo para que los demás podamos disfrutarla.

Aseguratuaventura Xavi Escriba 17-set-2018

GRACIAS Terragasgas por tu comentario gracias por hacer la ruta y comentarla . Que la hayas disfrutado, es estupendo. Sobre las variantes hay miles por no decir mas. Podría hacer cada año la ruta y no repetir carreteras ...

Salud y curvas

• Foto di alberto Ramírez redondo

alberto Ramírez redondo 2-apr-2019

Gracias por compartirla la queremos hacer para finales de mayo 2019
    Ya os diré gracias bonitas fotos

Aseguratuaventura Xavi Escriba 2-apr-2019

Hola Alberto muchas gracias por compartir , os gustara seguro !!!! a disfrutarla

• Foto di Marc Gascón

Marc Gascón 8-mag-2019

Gracias Xavi por compartir la ruta el 9 de junio empiezo la ruta, con algún pequeño cambio, Alberto agradecería cuando llegues que lo comentes tiempo i estado de la carreteras Gracias.

Aseguratuaventura Xavi Escriba 8-mag-2019

Hola Marc muy buen viaje !!!! es una ruta magnifica y el entorno para disfrutarlo .... ya comentaras