vicino Zona Artigianale D3, Piemonte (Italia)

Giretto invernale passante per il Parco Naturale "Capanne di Marcarolo".
Vista la gradevole temperatura massima di 7°C che si presenta nella giornata di Domenica 29 gennaio 2017, decido di ripercorrere la stupenda zona del suddetto Parco Naturale.
Mai presa una decisione migliore! Uno spettacolo.
In circa 120km per 3 ore e mezza la temperatura non è mai scesa al di sotto dei 3.5°C.

Partendo l'asfalto era asciutto, è da un po' che non piove o nevica dalle mie parti, man mano che andavo avanti ho visto trasformarsi il paesaggio, arrivando, nel cuore del giro, a settori di strada in ombra ancora ricoperti di neve.
Nel tragitto ho incrociato 1 motociclista! Aveva un moderno Guzzi, grande!

Valuto il percorso di diffioltà media, non tanto per i km o il freddo, perchè basta coprirsi, quanto per le condizioni della strada: monto delle Metzeller tassellate M+S, ottime invernali a mio avviso, però alcuni tornanti in pendenza, con un bel tappeto di neve di 2 cm, sono riusciti ad inquietarmi un po' =).