vicino Canazei, Trentino - Alto Adige / Südtirol (Italia)

Mostra l'originale
Abbiamo lasciato Canazei e salutato le Dolomiti facendo colazione con il Passo Pordoi e il Passo Falzarego. Andiamo a Cortina, città alpina dove il metro quadro viene pagato più caro che altrove in Italia. I marchi più famosi della moda e degli accessori hanno il loro angolo nella strada di una città delicatamente scossa - e talvolta scossi dalle piacevoli fusa della Maserati e dal fragore di Lambos e Ferraris. La strada per Misurina è bellissima e da lì saliamo a nord per entrare in Austria. Dopo la strada pubblica che attraversa l'ampia valle, iniziamo a salire sulla Grossglocknerstrasse, che sale fino a un'altezza glaciale di circa 3000 m (per un costo di 18 €, che include, ovviamente, un adesivo commemorativo). La salita al Grossglockner è impressionante. Durante la discesa piove; ci mettiamo i vestiti d'acqua per passare la doccia e, visto che è tardi, cerchiamo un posto dove dormire. Ci ricordiamo a Lofer, un piccolo villaggio completamente deserta e molto bello pre-tirolese, dove li vediamo e li vogliamo a cena perché tutto è chiuso e le strade sono deserte. Ci rendiamo conto che abbiamo lasciato l'Italia e che siamo in Austria.