vicino Villanova Mondovì, Piemonte (Italia)

Tappa 1 del fantastico Raid ideato da Jermakki sulla parte sud occidentale dell'arco Alpino:
Gardetta, strada dei Cannoni, Colle Gilba, Colle del Prete e Crissolo (CN).

• Foto di jermakki

jermakki 8-ago-2017

Percorso sempre affascinante ed appagante. Se poi fatto con un compagno in perfetta sintonia, come è stato, non c'è di meglio!

• Foto di britania

britania 5-apr-2019

BUONI GIORNI IO SONO UN MOTORISTA DI BARCELLONA (SPAGNA) CHE SONO INTERESSATO A FARE LA SUA ROTTA . DESIDERO SAPERE SE È POSSIBILE FARE IL PERCORSO A MAGGIO O È MEGLIO A SETTEMBRE, E SE LA DIFFICOLTÀ È MODERATA PER UNA BMW R1200GS CON PNEUMATICI FUORISTRADA. GRAZIE!

• Foto di jermakki

jermakki 5-apr-2019

Ciao Britania. Oscar non può più rispondere. Io sono jermakki , il suo compagno di Raid. Cerca SUD-WEST ALP RAID 1000 sul mio profilo , da dove puoi chiedermi tutte le informazioni che ti servono.
    In merito alla tua richiesta, ti posso dire che a Maggio molte strade sono ancora chiuse per neve. Ciao

• RaimondoTur 14-lug-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Strada stupenda fate però attenzione, per tutto il mese di Luglio e Agosto non è possibile raggiungere Canosio per quella strada in quanto CHIUSA NEI WEEKEND. Oggi siamo stati fermati dalla guardia forestale con tanto di 61€ di ammenda a testa.

- come evitarlo: salendo da Demonte vi troverete ad un bivio dove per seguire il percorso indicato vi farà girare a sinistra sulla strada sterrata. Evitare quella strada e proseguire DRITTO verso colle della Fauniera.
    Passato colle della fauniera, Scendendo verso castelmagno, vi troverete ad un altro bivio, qui girare a SINISTRA per ricondurvi al percorso.
    (Per intenderci, fate lo zoom su Canosio, poco sotto c’è una strada che passa da Garino; ecco quella è la strada da prendere tagliando così una parte di sterrato)