vicino Foppolo, Lombardia (Italia)

Passo Alpino su strada AgroPastorale. Altezza 2100 m slm
Si deve pagare il permesso di 3 € per il transito che vanno a contribuire per la manutenzione della strada! Si puo' pagare presso ufficio del turismo a Foppolo o presso bar in centro a Foppolo. Stessa cosa a Fusine.
Percorribile anche con Jeep 4x4, Quad o Atv.

• Foto di valleimagnamtb

valleimagnamtb 23-apr-2013

è già percorribile che tu sappia? ... anche se non credo con tutta la neve che è venuta quest'anno ...
    però come scioglie ci vado eccome!!! :)

• Foto di samo

samo 2-gen-2014

ciao,e buon anno!!
    a vedere dalle foto ,il giro di Foppolo mi piace tantissimo , e penso che in primavera ci faccio un giro. grazie di avere pubblicato questo percorso, non lo conoscevo !!
    ciao!!

• Foto di d_rota

d_rota 2-gen-2014

Ciao Samo
    ma figurati! Guarda pure negli altri miei percorsi! Io amo farli in moto e spesso sono anche jeepabili. Io in linea di massima lo indico nei commenti da chi sono percorribili. Purtroppo nei ns confronti ossia dei mezzi motorizzati c'è una sorta di inquisizione e a dire il vero non la sopporto!
    Verso Pavia, Parma e Piacenza ce ne sono molti di itinerati sterrati!
    Se non conosci c'è anche il Passo Tremalzo sopra Tremosine in provincia di Brescia.

• Foto di valleimagnamtb

valleimagnamtb 3-gen-2014

bravo Davide .. il Tremalzo appena scioglierà la neve lo voglio fare quest'anno col 4x4 ... e se ci saranno anche compagni di escursione ben vengano ^_^

• Foto di Panther81

Panther81 23-giu-2014

Ho da poco acquistato un Rav 4 e ho deciso di fare battesimo del fuoco visitando proprio ieri il passo partendo da Fusine per poi riscendere a Foppolo, itinerario stupendo!!
    Mi spiegavano al rifugio che la strada è parecchio dissestata a causa della neve e di una forte grandinata dell' anno scorso, ma dovrebbero rifarla a breve. In qualche punto ho dovuto forzare un pò per salire, e quindi consiglierei per il momento di salire da Foppolo e scendere a Fusine che rimane in discesa più percorribile che in salita.