• Foto di Montoso-pra d mill

Recorded giugno 2018

2,7
5,4

vicino Montoso, Piemonte (Italia)

Percorso principalmente off road su via balma oro, non ho attacato il navigatore ma penso sia segnata anche sui navigatori, e tutto in discesa, si parte dal piazzale friuland di montoso si percorre la strada asfaltata per rucas (prestare attenzione perche ci sono parecchie buche sull’asfalto) dopo circa un km e mezzo dove inizia il pianoro si imbocca la strada sterrata sulla sinistra con cartelli di legno che indicano bagnolo pra d mill madonna della gioia, inizia con un terreno bello duro tipica strada bianca, arrivati alla prima cava c’e un tornante li sulla sinistra si va a madonna delle gioie continuare a scendere appena inizia il bosco inizia anche il pezzo piu brutto, li inizia ad essere impegnativo per via di molte pietre e penzenza gia significativa, con moto da enduro stradali dal peso gia sui 190kg come il mio transalp bisogna gia capire i passaggi perche i sassi si smuovono tanto, sono circa 2 km cosi con tornanti di tanto in tanto, dopo un po si pesta ogni tanto l’asfalto in alcuni tornanti, il pezzo brutto e finito e si ritorna su strade di bosco di terra battuta, alla fine si sbuca in un tornante largo con delle costruzioni in pietra, se si sale si va all’agriturismo, se si scende si arriva al bivio di si gira a destra per pra d mill si percorrono 300 mt circa e si e arrivati a pra d mill.... consiglio per questo percorso se in moto da enduro stradali non in solitaria come faccio sempre io per via di pezzi bruttini che se scivola un po la moto in quei pezzi tirarla su da soli non e semplice....mi dispiace solo non aver fatto foto dei tratti un po impegnativi ma non potevo fermarmi bene

• Foto di Il Principe

Il Principe 9-lug-2018

Bello ma va fatto al contrario secondo me.