2,4
4,8
9,51 mn

vicino Iseo, Lombardia (Italia)

The Floating Piers, il nuovo progetto di Christo in Italia, 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità, compongono una installazione a pelo d'acqua seguendo il movimento delle onde; l'opera ha una lunghezza di 4,5 chilometri totali. I visitatori possono fruire del lavoro percorrendo la sua intera lunghezza, da Sulzano a Monte Isola e poi fino all'isola di San Paolo. Dalle montagne che circondano il lago si potrà avere uno sguardo “a volo d'uccello” su The Floating Piers osservandone angoli nascosti e prospettive inaspettate

Accesso in Kayac
A causa delle limitazioni al traffico auto il punto più vicino per accedere alla floating piers è il lido di Iseo
Superato il paese lungo la strada Iseo Sulzano girare a sinistra varso il lago
entrare in paese con brae svoltare verso il lago.
Arrivati al lido non esiste un posto per scaricare, quindi ci si deve arrangiare.
Il parcheggio a pagamento a un limite di 5 ore, quindi per essere tranquilli cercare un posto a monte del paese.