2,5
4,9
9,83 mn

vicino Castel Gandolfo, Lazio (Italia)

Oggi nonostante il tempo non proprio favorevole per il vento mi sono recato al lago di Albano. Alle 07:00 ero già dentro il Kayak, sono partito da un piccolo porticciolo dove si può parcheggiare l'auto e scendere il Kayak in una spiaggetta senza difficoltà. Il lago paesaggisticamente è molto bello il lato rivolto a Sud Est è molto selvaggio e durante il percorso ho incontrato diverse tartarughe d'acqua dolce anatre e diversi tipi di uccelli. Mentre si pagaia sotto costa bisogna fare attenzione nel lato a Sud per la presenza di pescatori che bivaccano in tenda e lasciano le lenze in tiro. Nel lato del lago rivolto a Nord e Rocca di Papa ci sono diversi stabilimenti, l'acqua è bassa anche se in alcuni tratti fangosa, al contrario nel lato selvaggio l'acqua è abbastanza profonda. Il lago nonostante oggi nei punti abbastanza ventosi l'avevano reso agitato non mi sembra pericoloso, chiaramente bisogna porre sempre le dovute precauzioni di sicurezza ed essere coscienti del proprio allenamento e capacità tecniche. Ho percorso due giri per un totale di Km 18,270 ad una velocità di Km/h di 7,7 pagaiando 2h21'.