Caricato 7 maggio 2019

Recorded maggio 2019

2,8
5,6

vicino Zuccarello, Liguria (Italia)

Si percorre il bel centro storico di Zuccarello con entrambi i lati che presentano dei portici: a dx si incontra via del Castello che porta in carrabile acciottolata con luci in tubi ferro e periodicamente lastre di ferro con scritto castello. Si arriva a incrocio sent. e noi si prosegue x ruderi castello . Ritorno al bivio e proseguiamo su indicazione cartello x Castelvecchio.
Si trova sterrata che sale gradualmente con a lato sn monte Alpe e in prox. molti alberi ulivo. Pochi km e compare la vista del castello e delle case: breve visita al paese e dopo poco asfalto scendiamo a Erli x tagli asfalto su sent. con segnavia T rossa. Al termine ultimo taglio necessario togliere scarponi x guado. Si raggiunge Bassi di Erli ,quindi con sent. cementato si scende verso ponte romano sul fiume Neva. Sempre con segnavia = rosso si ritorna a Zuccarello col torrente a sn che scorre con fragore .
al fine dell'ultimo taglio x Erli guado dove necessario levare scarponi