Caricato 11 ottobre 2010

Recorded ottobre 2010

4,7
9,3

vicino Selva di Val Gardena - Wolkenstein in Groeden, Trentino - Alto Adige (Italia)

Mostra l'originale
Iniziamo a Wolkenstein con l'ascensore Dantercepies fino al Passo Gardena. Superando la capanna Jimmy (precedentemente Clark), saliamo per la prima volta uno stretto sentiero in un bizzarro labirinto di rocce ai margini delle vette del Cir. Qui siamo già in uno dei punti salienti dell'escursione. Se ti guardi intorno e porti un po 'di immaginazione, puoi trovare nelle rocce le sagome di gnomi, teiere, orsi incinti e molto altro.
Alla fine di questo labirinto, saliamo su tornanti serpeggianti fino al Passo Cir.
Di fronte a noi c'è la Val Chedul con le facce di roccia opposte.
Dal passo del Cir scendiamo un po ', poi saliamo sui tornanti fino al giogo di Crespeina alla fine della valle di Chedul, uno dei punti più alti del percorso.
Dal giogo della Crespeina scendiamo al lago di Crespeina con le sue acque cristalline e poi seguiamo il sentiero attraverso una pianura più simile alla superficie lunare. Infine, raggiungiamo il giogo di Cianpei, che apre una vista meravigliosa su Corvara, ma anche sul Langental.
Se vuoi, puoi scendere quasi 500 metri di dislivello nel Langental su un ghiaione molto ripido, ma poi perderai le migliori viste sulla valle e sulla direzione di Selva.
Se segui la pista, raggiungerai la Puez Hütte sul Dolomitenhöhenweg. Dopodiché, il sentiero rimane in alto per molto tempo e offre una vista spettacolare sul Langental. Infine, giriamo a sinistra e scendiamo in molte serpentine nel Langental.
Seguiamo il Langental fino al punto di partenza del parcheggio dell'ascensore.

Sebbene l'ascensore all'inizio faciliti considerevolmente la salita, dovresti portare con sé una certa condizione per questa via.

Non lontano dall'ascensore Dante-Cerpies c'è un parcheggio. Nel 2010, hanno richiesto € 4 per il giorno.
Le prime ampie vedute possono essere trovate nella stazione superiore dell'ascensore Dantercerpies.
Der Weg führt zwischen bizarren Felsspitzen hoch zum Cir Joch.