Scarica

Registrato

gennaio 2023

Navigazione outdoor

Esplora milioni di percorsi all'aperto sotto la guida del tuo smartphone. Anche offline!

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Navigazione outdoor Navigazione outdoor
Lascia il primo applauso
-17 m

vicino a Voltri, Liguria (Italia)

Voltri, Crevari, Canpenave, traverso Pennone, Fonte Lupara Cima di Mezzo, Paxio, Via Triangolo bianco, Passo della Gavetta, Riparo ai Belliventi, Tardia di Ponente, Passo delle Tardie Tardia di levante, Piramide della Pace, ex Casa del dazio,Loc,. Tabacca, Sogarso, Canova Cantagalletto Bicocca, Calzoni Olivete Arenzano

Voltri Crevari Campenave x rossa,300 metri dopo la Fonte si abbandona la x rossa e prendiamo il ramo di sinistra, seguendo vaghi segni blu del traverso del Pennone. Dapprima mulattiera poi sentiero raggiungiamo Fonte Lupara.
Da fonte Fonte Lupara seguendo i segni bianchi raggiungere La Cima di Mezzo, (evidente scritta indicatrice su traliccio), e quindi, con 100 metri di traccia di collegamento, la A rossa in campo bianco. La seguiamo sino al sentiero traccciato con triangolo bianco (presenza di ometto ed alla nostra sinistra il sentiero che scende alla Lago di Ravezza,) Qui abbandoniamo la A Rossa seguendo il Triangolo Bianco, (da non confondere con la via bianca). Quindi per eveidente e bel segnato sentiero in ripida salita giungiamo al Passo della Gavetta. Dal Passo della Gavetta seguendo i tre bolli rossi tocchiamo il riparo ai Belli venti , quindi la Tardia di Ponente ed il Passo delle Tardie. Da Passo .proseguiamo sino a a raggiungere la Tardia di levante e la Piramide della Pace . Torniamo al passo delle Tardie e per e per X rossa, passando per la ex casa del Dazio giungiamo giungiamo alla fonte trovata al mattino . La superiamo quindi troviamo un bivio con il ramo di destra con ghiaia per i primi 100 metri circa (Località Tabacca presenza di cartelli indicatori) . Abbandoniamo la X rossa e passiamo per Sogarso, Canova e Catagletteo raggiungendo la A rossa per un bel sentiero parallelo al traverso del Pennone e bella vista. . Raggiunta la A rossa la percorriamo passando per Loc. Bicocca, Calzoni e la Chiesa delle Olivete giungendo ad Arenzano