Caricato 15 luglio 2016

Recorded luglio 2016

4,6
9,2

vicino Rocca Massima, Lazio (Italia)

Bella passeggiata in solitaria sui monti Lepini con partenza da Rocca Massima m.746 si parcheggia sulla strada per Cori subito dopo l’abitato all’altezza di un curvone, si prende la strada bianca (in cemento) e la si prosegue per circa un chilometro poi inizia il sentiero. Percorso selvaggio e interessante il più lungo per salire su monte Lupone, però è anche il più affascinante per la varietà di paesaggi che offre, tra lecceti e faggete senza dimenticare lo spettacolo della visuale a 360° che spazia tra l’agro Pontino, i Colli Albani, i monti Simbruini i monti Ernici e il promontorio del Circeo. Si cavalcano creste e si attraversando pianori erbosi incontrando animali al pascolo. Arrivati sul Monte Lupone e dopo una meritata sosta il percorso continua sempre sulla cresta con un po’ di saliscendi e si arriva sul Monte Erdigheta (strana coincidenza due vette con lo stesso nome sui Lepini) e continuando sul Monte della Noce. L’itinerario è su terreno sassoso e molto intuitivo la segnaletica è presente anche se bisogna fare attenzione.
Non c'è acqua....
Non ho verificato se è presente l'acqua...ma sicuramente no...