Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 1 aprile 2017

Recorded aprile 2017

6,4

vicino Buon Respiro, Lazio (Italia)

Da Viterbo si prende la strada che porta a Belcolle, al semaforo si gira a destra per strada Buon Respiro, si arriva fino ad attraversare il passaggio a livello (strada Fagianello), poi si gira a sinistra per strada Filante, che, in salita, porterà fino a San Martino al Cimino. Da qui si prosegue per la strada asfaltata fino alla Madonnina, si gira a sinistra e si continua fino alla grande antenna a Poggio Nibbio, si entra nel cancello a sinistra e si prosegue fino all'unico palazzo presente lì, a questo punto si gira a destra e si può seguire uno dei vari sentieri che scende a valle, si uscirà dal cancello della pinetina proprio davanti al meleto, si attraversa la strada, si va dritti, poi all'altezza del cancello del meleto si gira a sinistra (c'è la sbarra), dopo 2-300 metri si gira ancora a sinistra per il sentiero che, sempre dritto, porta all'eremo della Palanzana. Di qui per strada Palanzana si torna a Viterbo.