2,1
4,2

vicino Colonnata, Toscana (Italia)

La partenza e l'arrivo sono dal parcheggio del campo sportivo di Doccia, salire fino alla Villa Ginori e da qui seguire il sentiero CAI 3b, si sale agevolmente per il Viottolone e si attraversa la strada provinciale 130 panoramica, si piega leggermente a sx e si scende fino a ritrovare la strada 130, tagliando dietro monte Acuto, si attraversa nuovamente la strada e si cerca l'inizio del sentiero CAI 2, segnalato da un cartello. Attenzione!!! Per lavori di taglio del bosco intorno alla fonte di Lonciano il sentiero e i relativi segni sono stati quasi completamente cancellati, e i pochi rimasti sono ormai anni che non sono stati ripassati. Questo tratto di percorso, lungo circa 4/500 metri è molto infrascato e in alcuni tratti scosceso. Cercate di seguire la traccia e cercate un passaggio agevole che non si discosti troppo dalla traccia. La strada bianca la ritroverete nei pressi di un guado con traversine. Da qui è tutto molto semplice, basta seguire la strada e la traccia.
Potabile nonostante il cartello!!
Attenzione, d'estate è probabilmente asciutta
Bar parco giochi
Parcheggio Campo sportivo di Doccia

• Foto di Maria Giovanna

Maria Giovanna 22-mar-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Perfetto nessuna difficoltà diversa da quella descritta 👣👣