Caricato 26 gennaio 2020

Recorded gennaio 2020

3,3
6,6

vicino Villacidro, Sardegna (Italia)

Trekking ad anello senza alcuna difficoltà tecnica. Lo stesso si è sviluppato, nella prima parte, lungo sentieri battuti e ben individuabili, con passaggi in diversi guadi.
La seconda parte, e precisamente a partire dalla pietraia risalita verso Pala de S’arrideli, non presenta sentieri battuti. Una volta raggiunta la prima
Cresta percorrerla per intero sino a raggiungere la recinzione, costeggiarla per un breve tratto, per poi spostarsi sul suo lato destro. Degradare lungo il bosco, che seppur privo di sentiero, è abbastanza pulito, e poi proseguire lungo tutta la cresta sino a raggiungere Su Campanili de su Zinnibiri. Per chi ama , come noi, le arrampicate free climbing, consiglio di far visita alle vette.
La discesa è proseguita costeggiando i campanili, per poi tagliare il bosco, abbastanza fitto e senza sentieri, sino ad intersecare il sentiero 107. Proseguire sul sentiero 107 in direzione Villascema, e quindi raggiungere il punto di partenza
fotografia

Villa scema area di sosta

Proseguire dritti

Cresta

Recinzione conteggiarla direzione villacidro

Intersezione

Proseguire in discesa non c è sentiero a vista

fotografia

Mantenersi sulla cresta del bosco privo di sentiero, ma facilmente percorribile

Continuare lungo la cresta priva di sentiero