1,9
3,8

vicino Fenile, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L'AUTO NEI PRESSI DELLA SEGGIOVIA MT. 1.454, PER IL RIFUGIO SALMURANO. SI PRENDE UNA STRADA ASFALTATA, CHE POI DIVENTA STERRATA, CON INDICAZIONI LAGO DI PESCEGALLO. DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,05, SI ABBANDONA QUESTA STRADA NEI PRESSI DI UN TORNANTE E SI PRENDE IL SENTIERO CHE SALE RIPIDO A GRADONI CON BOLLI BIANCHI E ROSSI. DOPO KM. 1,200 ED ORE 0,45 SI INCROCIA DI NUOVO LA STRADA STERRATA CHE PORTA AL LAGO DI PESCEGALLO. LA SI SEGUE VERSO SX E DOPO KM. 1 ED ORE 0,20 SI RAGGIUNGE IL LAGO MT. 1.865. PER IL RITORNO SI FA UNA VARIANTE. SI PRENDE LA STRADA STERRATA DELL'ANDATA FINO AD UN BIVIO CON INDICAZIONI RIFUGIO DI SALMURANO KM. 1 ED ORE 0,20. ORA SI PRENDE QUESTO SENTIERO E DOPO KM. 1 ED ORE 0,20 SI RAGGIUNGE IL RIFUGIO SALMURANO MT. 1.848. ORA SI PRENDE LO STERRATO CHE SCENDE VERSO IL VILLAGGIO PESCEGALLO E DOPO KM. 1,700 ED ORE 0,50 SI RAGGIUNGE IL PARCHEGGIO NEI PRESSI DELLA SEGGIOVIA. TOTALE PERCORSO KM. 7,200. TEMPO COMPLESSIVO ORE 3. DISLIVELLO TOTALE MT. 1.050.

• Foto di ady green

ady green 19-nov-2012

Descrizione dettagliatissima,molto preciso e con preziose informazioni.

ady green 18-mar-2013

Che bel lago... https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/villaggio-pescegallo-lago-di-pescegallo-rifugio-salmurano-villaggio-pescegallo-3144719/photo-1317895

• Foto di Cece84

Cece84 8-feb-2014

Molto bello il lago di Pescegallo ed anche il Rifugio Salmurano.

• Foto di TerryG

TerryG 4-apr-2015

Bella escursione.

• Foto di EnzoF.

EnzoF. 5-nov-2015

Tranquilla escursione abbastanza panoramica

• Foto di vittorio filippone

vittorio filippone 12-giu-2016

La descrizione è molto dettagliata e aiuta che, come me, non è esperto escursionista. Il paesaggio incantevole e il percorso non troppo faticoso aiuta a trascorrere una bella giornata

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 12-giu-2016

Grazie, un caro saluto. Battista.

• Foto di vittorio filippone

vittorio filippone 13-ago-2016

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 16-ago-2016

Grazie Vittorio, nelle mie relazioni ai percorsi fatti, cerco di essere il più preciso possibile, affinché altri li possano ripetere con un buon margine di sicurezza. Un cordiale saluto. Battista.

• Foto di Ton Koopman

Ton Koopman 7-ott-2016

Mooi dal.

• Foto di Isy85

Isy85 12-lug-2017

Zona molto bella specialmente il Lago di Pescegallo.