Uploaded 12 giugno 2018

Recorded giugno 2018

3,4
6,8

vicino Lerano, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L’AUTO NEI PRESSI DELLA CHIESETTA DEGLI ALPINI A VIADANICA IN LOCALITA’ LERANO MT. 590. SI PROCEDE VERSO DX PER UNA STRADA CON FONDO IN CEMENTO IN SENSIBILE SALITA. DOPO KM. 1,300 ED ORE 0,20 MT. 750, SUPERATE ALCUNE CASE, SI RAGGIUNGE UN BIVIO. SI PROSEGUE SEMPRE IN SALITA E DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,10 MT. 786, AL COLLE CAMBLINE, SI PRENDE A SX PER SENTIERO SU PRATO, COSTEGGIANDO UNA RETE. DOPO KM. 0,200 ED ORE 0,05 MT. 812, SI ENTRA NEL BOSCO. IL SENTIERO PIUTTOSTO RIPIDO E A TRATTI ROCCIOSO, SALE VERSO PRATO CHIERICO E IL CORNO BUCO. DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,10 MT. 865, SI INCROCIA LO STERRATO CHE SI ERA LASCIATO AL BIVIO A QUOTA MT. 750. SI PRENDE A DX UN PICCOLO SENTIERO CHE SALE VERSO LA CROCE DI PREDORE COSTEGGIANDO IL CORNO BUCO, CHE SI RAGGIUNGE DOPO KM. 0,700 ED ORE 0,20. A QUESTO PUNTO SI TORNA INDIETRO SEGUENDO UNA TRACCIA LEGGERMENTE PIU’ ALTA E DOPO KM. 0,600 ED ORE 0,15 MT. 904, SI RAGGIUNGONO LE CASE DI PRATO CHIERICO. SI PROSEGUE PER UNA TRACCIA NEL PRATO, SI PASSA DA UNA CASETTA E POI SI ENTRA NEL BOSCO. DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,10 MT. 890, IN LOCALITA’ COLLE DI OREGIA, SI INCROCIA LO STERRATO PROVENIENTE DALLA CROCE DI PREDORE. SI PROSEGUE DIRITTI PASSANDO ACCANTO AD UN CAPANNO E SI SALE LUNGO UN SENTIERO CON INDICAZIONI MONTE BRONZONE, SENTIERO NR. 701. DOPO KM. 1,400 ED ORE 0,30 MT. 1.039 SI GIUNGE NEI PRESSI DI UNA CASA, PASSANDO DAL COLLE LA ROLLA MT. 984. A QUESTO PUNTO SI PROCEDE VERSO SX PER UN SENTIERO IN SENSIBILE SALITA, SEMPRE NR. 701 E SI ENTRA NEL BOSCO. DOPO KM. 0,700 ED ORE 0,20 MT. 1.180, SI GIUNGE AD UN TRIVIO. A SX SI PROCEDE VERSO CANZANICA, DIRITTI SI SEGUE IL SENTIERO DI CRESTA PER LA VETTA DEL MONTE BRONZONE, A DX IL SENTIERO NR. 701 CHE PORTA ANCH’ESSO IN VETTA MA CON UN PERCORSO MENO FATICOSO, SE NON NELL’ULTIMO TRATTO. SI PROCEDE QUINDI PER QUEST’ULTIMO SENTIERO CHE ENTRA NEL FITTO BOSCO SENZA GROSSI DISLIVELLI. DOPO KM. 0,900 ED ORE 0,25 MT. 1.220, SI PRENDE A SX UNA TRACCIA SASSOSA E NON SEGNATA, CHE SALE RIPIDA VERSO LA VETTA DEL MONTE BRONZONE. DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,15 MT. 1.334, LA SI RAGGIUNGE. QUI TROVIAMO UNA GROSSA CAMPANA POSATA IN RICORDO DI PAPA GIOVANNI XXIII. PER IL RITORNO SI PROCEDE IN SENSO OPPOSTO ALL’ANDATA SEGUENDO LA CRESTA ROCCIOSA A TRATTI, MA MAI ESPOSTA. DOPO KM. 0,700 ED ORE 0,20 MT. 1.180, SI RITORNA AL TRIVIO DOVE SI E’ PASSATI ALL’ANDATA. ORA SI SEGUE A RITROSO IL PERCORSO FATTO IN SALITA FINO AD UN INCROCIO NEI PRESSI DI UN CAPANNO A COLLE DI OREGIA KM. 2,200 ED ORE 0,40 MT. 890. ORA SI PROCEDE DIRITTI PER UNO STERRATO, POCO DOPO SI OLTREPASSA UNA SBARRA E SI CONTINUA IN SENSIBILE DISCESA. DOPO KM. 1,400 ED ORE 0,20 MT. 750, SI GIUNGE AL BIVIO INCONTRATO ALL’ANDATA. SI PROSEGUE VERSO DX, SEMPRE IN SENSIBILE DISCESA, PASSANDO DA ALCUNE CASE A QUOTA MT. 730. DOPO KM. 1,600 ED ORE 0,30 MT. 615, SI RAGGIUNGE LA BELLA CHIESETTA DEGLI ALPINI CON ANNESSA LA SEDE DEL GRUPPO DI VIADANICA. SI RITORNA ORA AL PARCHEGGIO DOVE SI E’ LASCIATO L’AUTO KM. 0,200 ED ORE 0,10 MT. 590. TOTALE PERCORSO KM. 13,500. TEMPO COMPLESSIVO ORE 5. DISLIVELLO TOTALE MT. 1.700.