Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 20 giugno 2017

Recorded giugno 2017

7,9

vicino Licenza, Lazio (Italia)

Licenza - Riofreddo - Camerata Nuova
Terza e quarta tappa della Via Dei Lupi.
Tappa piuttosto impegnativa sia per la distanza coperta che per la salita accumulata, considerando anche che il giorno prima avevamo fatto poco di meno. Il caldo si fa sentire e gli zaini pesanti anche, per fortuna i fontanili ci danno un momento di refrigerio. A Riofreddo sbagliamo e ci ritroviamo tra rovi e pareti scoscese, torniamo indietro e ritroviamo la via giusta (anche segnata); questo ci da una nuova spinta per continuare. Oricola, Rocca di Botte e finalmente Camerata Nuova dove con mia somma gioia ritrovo un bastone che avevo dimenticato in uno spiazzo dove avevo lasciato la macchina in una mia precedente escursione circa due mesi prima. Sentieri segnati praticamente ovunque.
A Villa Arboretum ottima accoglienza, posto molto bello con i gestori gentilissimi i quali fanno di tutto per farci sentire a nostro agio.
Compagno di escursione : Aldo.