• Foto di Via Appia/Appia Way - Stage 03 - Oria to Grottaglie

Uploaded 22 ottobre 2016

Recorded ottobre 2016

6,9

vicino Grottaglie, Puglia (Italia)

Mostra l'originale
Questa è la terza tappa della Via Appia a piedi, dalla città di Oria fino alla città di Grottaglie.

Link allo stage 02: http://www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=15188342
Link allo stage 04: http://www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=14856113

La pista segue la Via Appia Antica in senso stretto in quanto non è più possibile percorrere il percorso originale. In gran parte perché la vecchia strada è stata migliorata nel corso dei secoli e ora è una strada statale in qualche sezione o una strada provinciale principale dove le macchine stanno accelerando da voi. In altre sezioni, la strada è semplicemente andata. Invece, ho cercato strade carine, un po 'lontane dalle strade principali dove c'è molto meno traffico (o nessuna). Ove possibile, passerà attraverso il centro delle città per consentire la visione locale del sito e la possibilità di rifornimento.

Questa pista si ferma a Grottaglie, che è, per quanto ho potuto scoprire, non parte della Via Appia originale, ma se avessimo seguito la Via Appia, saremmo finiti nella città di Carosino, che non ha un stazione ferroviaria, rendendo piuttosto difficile fare queste fasi una volta alla volta. Invece, ho scelto di finire a Grottaglie per goderti un bel sentiero.

Questo stadio inizia nello stesso punto in cui termina il secondo stadio: la stazione ferroviaria di Oria. Dalla stazione ferroviaria, arriverete rapidamente al centro storico della città, che potreste voler visitare o proseguire in pista, Simile alle parti precedenti del tracciato, la Via Appia è stata trasformata in una importante strada regionale, quindi Ho trovato un'alternativa attraverso i campi a sud di esso. Non è un percorso molto diretto, quindi farai qualche chilometro in più, ma sicuramente più divertente.

Da Oria seguirai una strada parallela alla Via Appia. Quando il tuo contachilometri raggiunge 3,7 km, dovrai attraversare un campo e la strada potrebbe non essere così ovvia qui, ma non durerà a lungo. Presto tornerai su una strada asfaltata.

Quando il tuo contachilometri raggiungerà circa 15,7 km, tornerai sulla Via Appia, ma solo per 2 km. Da quel punto, potresti continuare a Carosino per rimanere "fedele" alla Via Appia, ma ti perderai il resto del tracciato che sta attraversando un'area molto panoramica.

Quando il tuo contachilometri raggiunge i 24 chilometri, verrai in una bella valle che penso valga la pena visitare, ma se sei già molto stanco, puoi scegliere di prendere una scorciatoia a questo punto e radere 3 chilometri di questo giorno. Basta seguire la strada sterrata a nord, nella stessa direzione dei binari. Dopo aver passato sotto l'autostrada, troverai un piccolo tunnel per superare in sicurezza il binario e riprendere la pista.

Se hai ancora energia, segui il sentiero attraverso la valle. Passerà attraverso un tunnel sotto l'autostrada e poi i campi lungo l'autostrada.

L'ultima parte del percorso passa alla periferia di Grottaglie fino alla stazione ferroviaria. Si prega di notare che non c'è un negozio alla stazione ferroviaria, quindi è possibile acquistare qualcosa in uno dei negozi in cui si passa, o almeno prendere un po 'd'acqua nel punto d'acqua indicato.

Non sono ancora sicuro di quanti stadi ci saranno in questa serie, ma sto cercando di metterli insieme, non solo sul computer, ma in realtà camminando sui palchi, trovando le tracce più belle. Come in questo percorso, non è stato fatto un giro in 1 giorno, ma una complicazione di diverse escursioni, scegliendo la strada migliore.

Goditi la fine del sentiero lascia un commento. In particolare se sai che alcuni waypoint interessanti dovrebbero essere inclusi o una traccia alternativa che potrebbe / dovrebbe essere usata. Qualsiasi informazione è molto apprezzata.
Leave the track here for a 3 km shortcut.
Un piccolo supermercato che dovrebbe rimanere aperto tra mezzogiorno e le 16:00. Non aperto la domenica
A small cafe, a little off the track, which also has some sandwiches
Forse troppo tardi nel viaggio, ma l'unico che ho trovato lungo la pista.