Scarica

Registrato

ottobre 2016
Lascia il primo applauso

vicino a Mesagne, Puglia (Italia)

Mostra originale
Questa è la seconda tappa della Via Appia a piedi, dalla città di Mesagne alla città di Oria.

Link allo stage 01: http://www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=15157986
Link allo Stage 03: http://www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=15208878

La pista segue la Via Appia Antica in senso stretto in quanto non è più possibile percorrere il percorso originale. In gran parte perché la vecchia strada è stata migliorata nel corso dei secoli e ora è una strada statale in qualche sezione o una strada provinciale principale dove le macchine stanno accelerando da voi. In altre sezioni, la strada è semplicemente andata. Invece, ho cercato strade carine, un po 'lontane dalle strade principali dove c'è molto meno traffico (o nessuna). Ove possibile, passerà attraverso il centro delle città per consentire alcune visite turistiche locali e la possibilità di rifornimento.

Dalla stazione ferroviaria di Mesagne, percorrerai a zigzag alcune stradine, ma dopo 300 metri sarai sulla via Appia che porta fuori da Mesagne. Segui questa strada fino ad arrivare ad una rotonda e il tuo contachilometri segna 1.7 km. Qui si abbandona la Via Appia e si segue una stradina molto più piacevole. Questa deviazione è lunga circa 1,5 km rispetto alla Strada Provinciale n. 45, ma più sicura e consente di godersi il paesaggio in pace.

Lungo la strada, noterai alcuni segni con "Via Appia Antica" e questa traccia la segue per un po 'di tempo.

Quando il contachilometri raggiunge circa 6,5 ​​km, la traccia fa una svolta a destra all'incrocio. Se invece si gira a sinistra e si segue la strada per pochi metri, si arriva all'ingresso di "Muro Tenente", dove è possibile vedere lo scavo di un antico centro antecedente alla Via Appia. Non aspettarti Pompei, ma potrebbe essere un bel posto dove fermarsi e dare un'occhiata. Se prendi la solita passeggiata intorno al sito, aggiungerai circa 2,5 km alla tua passeggiata. C'è anche una geocache nascosta nel luogo.

Quando il tuo contachilometri segna circa 7,0 km, arrivi a Latiano. Segui la strada fino a quando il tuo contachilometri segnerà circa 8,4 km quando sarai nel centro della città. Qui troverai un piccolo negozio dove puoi acquistare un drink.

Da questo punto, seguirai la strada per Latiano. Quando il tuo contachilometri segna circa 10,3 km, attraverserai i binari del treno e noterai nuovamente il cartello "Via Appia". Seguirai la strada che va nella stessa direzione del binario. Quando il tuo contachilometri raggiunge 13,7 km, verrai in un viadotto per attraversare in sicurezza i binari del treno. È un po 'ripido, ma il modo più sicuro per andare. Subito dopo la traversata, seguirai di nuovo i binari del treno, ma questa volta dall'altra parte.

Quando raggiungi la fine di questa strada a circa 16,4 km, sei quasi ad Oria. Segui la pista per la via più breve fino alla traccia del treno, oppure guarda il punto di passaggio aggiuntivo per visitare il castello o il centro storico.

Se vuoi fare queste tappe della Via Appia una alla volta, puoi riprendere il treno per Mesagne da qui. O forse meglio: parcheggiare l'auto alla stazione ferroviaria di Oria, prendere il treno per Mesagne e tornare indietro.
Fermata del treno

Oria Train Station

The Train Station of Oria
Intersezione

Off the Via Appia

Svoltare a sinistra, lasciando la Via Appia. Seguirai una traccia parallela
Approvvigionamento

Small Shop

C'è un piccolo negozio in questa posizione. Non aspettarti che sia aperto di domenica.
Sito religioso

Diocesi di Oria

Catholic Church
Castello

Entrance to Castle

Vedrai il castello da molto lontano, l'entrata è in una piccola strada.
Punto informativo

Railroad Crossing

Attraversa la pista qui. Poiché non c'è molto traffico su questa linea, è improbabile che tu debba aspettare.
Intersezione

Detour to Muro Tenente

Da questo punto, è possibile fare una piccola deviazione per il sito archeologico di Mura Tenente
Geocache

Geocache 'Muro Tenente'

La posizione di un geocache con lo stesso nome del sito archeologico