Scarica

settembre 2016
Lascia il primo applauso
1 commento

vicino a Mesagne, Puglia (Italia)

Mostra originale
Questa è la prima tappa della Via Appia a piedi, dalla fine ufficiale della Via Appia a Brindisi, passando per Mesagne fino alla città di Mesagne.

Link allo stage 02: http://www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=15188342

La pista segue la Via Appia Antica in senso stretto in quanto non è più possibile percorrere il percorso originale. In gran parte perché la vecchia strada è stata migliorata nel corso dei secoli e ora è una strada statale in qualche sezione o una strada provinciale principale dove le macchine stanno accelerando da voi. In altre sezioni, la strada è semplicemente andata. Invece, ho cercato strade carine, un po 'lontane dalle strade principali dove c'è molto meno traffico (o nessuna). Ove possibile, passerà attraverso il centro delle città per consentire la visione locale del sito e la possibilità di rifornimento.

La traccia inizia dai gradini che costituiscono la fine ufficiale della (estesa) Via Appia Antica. Nel luogo ci sono 2 colonne che ricordano questi giorni. Dal punto di partenza, il primo posto che si passa è la Cattedrale della Visitazione e di San Giovanni Battista dopo 200 metri. Da lì, questa traccia gira a sinistra. Puoi prendere una scorciatoia qui. Se segui la traccia, vedrai il teatro locale con alcune antiche rovine nel seminterrato.

Da questo punto, seguirai il "Corso Umberto", la strada principale di Brindisi. Alla fine di questa strada, sei alla stazione ferroviaria. Poco prima della stazione ferroviaria, girare a destra fino all'incrocio successivo. Fai una svolta a sinistra qui (circa 1,3 km sul tuo contachilometri). Qui sarai in una strada chiamata "Via Appia", che posso solo assumere come nome e posizione originali. Tuttavia, questa strada è a soli 100 metri. A quel punto, troverai un piccolo tunnel per attraversare la pista. Dall'altra parte del percorso, la Via Appia continuerà. Seguire la strada per un altro 1,5 km. Da quel punto (circa 3 km del tuo contachilometri), lascerai la Via Appia per un po '. Come già detto, potresti continuare su questa strada, ma presto sarai su un'autostrada.

Dopo altri 2 km, lascerai Brindisi e sarai nei campi. Quando hai camminato per circa 16 km, arriverai alla periferia di Mesagne. Il sentiero ti porterà attraverso il centro storico. Una volta attraversato il centro storico, passerai un vecchio porto e poi raggiungerai una piazza. Da qui tornerai sulla Via Appia. La pista diretta sarebbe stata più corta di 2 km, ma molto più pericolosa, rumorosa e noiosa.

Alla piazza, segui la Via Granafe per raggiungere la stazione ferroviaria di Mesagne. Se vuoi fare queste tappe una alla volta, puoi riprendere il treno per Brindisi da qui. O forse meglio: parcheggiare l'auto alla stazione ferroviaria di Mesagne, prendere il treno per Brindisi e tornare indietro.

Per quanto possibile, le tappe successive di questa escursione a lunga distanza inizieranno e finiranno alle stazioni ferroviarie, per rendere più facile camminare su un palco alla volta.

Non sono ancora sicuro di quanti stadi ci saranno in questa serie, ma sto cercando di metterli insieme, non solo sul computer, ma in realtà camminando sui palchi, trovando le tracce più belle. Come in questo percorso, non è stato fatto un giro in 1 giorno, ma una complicazione di diverse escursioni, scegliendo la strada migliore.

Goditi la fine del sentiero lascia un commento. In particolare se sai che alcuni waypoint interessanti dovrebbero essere inclusi o una traccia alternativa che potrebbe / dovrebbe essere usata. Qualsiasi informazione è molto apprezzata.
Fermata del treno

Mesagne Train Station

Walk to the Mesagne Train Station if you want to bail-out early.
Sito archeologico

Start of the Via Appia

The official Start (or End) of the Via Appia Antica
Galleria

Tunnel

Pass the tracks through a small tunnel
Mostra originale

On the Via Appia

Questa è la prima volta che sarai sulla Via Appia (o almeno il cartello stradale lo dice)

Off the Via Appia

Leave the Via Appia here and take a left turn

1 commento

• bartu 3 feb 2019

Good afternoon, we are a group of mountain bikers from Barcelona, ​​last year we made Via Francigena from San Miniato to Rome, this year we want to go from Brindisi to Naples following Via Appia Antica.
    We are looking for a route and your route seems very interesting, the question we have is whether it will be cyclable with the bt, we carry saddlebags.
    We would like it to be basically on dirt roads, trails and roads with little traffic.