Caricato 17 gennaio 2018

Recorded febbraio 2010

3,8
7,7

vicino Marsicovetere, Basilicata (Italia)

L'escursione inizia dalla Sorgente Copone di Marsicovetere nota per le sue acque oligominerali e si sale verso Tuppo delle Seti da dove, dopo una prateria, si entra nella faggeta che porta al pianoro di Piano dell'Imperatore dove è possibile ammirare il Santuario della Madonna dell'Assunta. Dalla chiesetta montana, attraversando la faggeta, raggiungiamo la più alta delle cime del complesso del Volturino sita a 1836 m.
Sulla cima è possibile ammirare uno splendido paesaggio: la Val d'Agri caratterizzata dai suoi numerosi centri abitati, la vicina Montagna di Viggiano, con il Santuario della Madonna Nera, e le altre montagne della Basilicata tra cui il Monte Sirino ed il massiccio del Pollino.
Da Marsico Vetere Sorgente presente
15-NOV-09 11:31:22
15-NOV-09 8:22:47

• Foto di antonpiero.russo

antonpiero.russo 26-nov-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Ottima traccia, come sempre. Molto discutibile la segnatura del sentiero, soprattutto nei punti più dubbi. Per fortuna ci stava la traccia. Bravo Peppe.

• Foto di @Seguilatraccia

@Seguilatraccia 26-nov-2018

Grazie amico delle mie traccie ci si può fidare per quando riguarda la manutenzione o già riferito diverse volte al CAI PZ ma senza risp di nuovo grazie a presto