4,3
8,6

vicino Verzi, Liguria (Italia)

Terza tappa del trekking nell'entroterra di Finale ligure con la Compagnia dei Cammini

Si pare dall'agriturismo e si risale per la strada romana fino a raggiungere la chiesetta di San Giacomo. Di li' ci si inoltra in un bosco per sbucare in un pianoro in loc Isasco che si attraversa costeggiando lussuose ville moderne con tanto di parco e giardino fino ad affacciarsi sul crinale che guarda il mare. Si prosegue a mezza costa tra vigneti e tipica macchia mediterranea fino alla chiesetta di San Lorenzo. Di li si scende al nucleo vecchio del paese di Varigotti. Spuntino in spiaggia e per i più' coraggiosi nuotata nell'acqua cristallina ma fredda.
Si riprende il trekking attraversando il paese camminato sul lungomare e si prende a salire per un ripido sentiero a scalini che taglia la strada per riportarsi in quota per poi attraversare un bosco e riportarsi sul piano del Marnie e all chiesetta di San Giacomo e ridiscendere la strada romana fino all'Agriturismo.