-18 m
3,0
6,0

vicino a Varazze, Liguria (Italia)

Gita in riviera ligure con partenza da Varazze (SV) con meta il Santuario Madonna della Guardia ,seguire il lungomare in direzione est fino ad incrociare la via Don Giovanni Minzoni.Salire per questa strada arrivando ad un arco dove sopra passa l' autostrada girare a destra seguendo le indicazioni per la Madonna .
Seguendo la strada si arriva ad un complesso di case il nostro percorso è sulla sinistra con sbarra e divieto di passaggio ai ciclisti.Passare e proseguire su questa strada finchè si giunge ad un bivio , proseguire a destra in direzione del Santuario , giunti si può ammirare una ottima vista su Varazze , Cogoleto e il mare .
Per il ritorno seguire la strada qui percorsa fino al primo bivio da dove si è arrivati , proseguire dritto su strada facile e panoramica e giunti ad un ampio spazio spesso adibito a parcheggio girare per un sentiero lastricato in leggera discesa passando per la Cappella del Beato Jacopo.
Proseguire quindi in discesa su sentiero stretto e a tratti su strada asfaltata ma proseguendo per scorciatoie in direzione sud si passa per una ripida scala in cemento che termina sulla strada provinciale a fianco del torrente Teiro