• Foto di Valtesse e Maresana

Recorded aprile 2015

1,7
3,4

vicino Valtesse, Lombardia (Italia)

Si parte dal trivio Via Alcaini,San Colombano e Crocefisso dove vi è possibilita di parcheggio.Una volta partiti si imbocca via Alcaini e dopo un pezzo di selciato si lascia la strada asfaltata per un sentiero nei campi che ci porta in via Col di Lana.Da via Col di Lana si imbocca via Zarda e poi in prssimita della villa Zarda si entra nel bosco e si giunge in prossimita di un capanno da caccia qui si svolta a destra la salita diventa più aspra ma in breve tempo si raggiunge la chiesatta di San Marco della Maresana.Dalla Maresna si scende per il sentiero precedente quindi si svolta a destra in un altro sentiero in leggera discesa quindi dopo circa 10 minuti di cammino nel bosco fitto si prende un altro sentiero che rapidamente ci portera a d uscire dal bosco in una zona residenziale sovrastante il quartiere di Valtesse. waypoint e foto.A questo punto dopo una vista al panorama si attraversa un campo e si torna su strada asfaltata ed in breve tempo si scende fino in localita Richetti qui si svolta asinistra e dopo un breve pezzo su sentiero si arriva in via Bassani ed in breve si è al punto di partenza.
  • Foto di USCITA BOSCO
Punto panoramico sopra il quartiere di Valtesse