8,6

vicino Costa, Veneto (Italia)

In questo tracciato carico ben 41 waypoint visto che incrocia molti sentieri CAI ben noti e può permettere varie combinazioni e collegamenti.
In questo caso la percorrenza è da nord a sud ma si può invertire senza problemi di variazioni di difficoltà.
Le descrizioni dei waypoint “sono da invertire” se si percorre da sud a nord (quindi cambiare destra con sinistra e immissione con uscita).
Il tracciato è talmente facile e ben segnato che una traccia GPS non serve per chi è della zona, ma può essere utile per chi viene da fuori e non vuol perdere tempo tentando una percorrenza in unica soluzione.
In questa direzione il tracciato inizia a poche centinaia di metri da dove finisce il “Sentiero CAI Castelfranco Veneto del Grappa Occidentale” in direzione sud-nord – basta attraversare il ponte da Costa a San Marino: una possibile combinazione in più giorni di andata e ritorno per le due sponde del Canale del Brenta.
A me piace questa direzione da Costa a Bassano del Grappa perché alla fine posso sfogarmi (o … strafogarmi) nei bar in zona Ponte Vecchio (o Ponte degli Alpini) di Bassano del Grappa. 😊

Si può fare anche senza doppia auto perché c'è un treno ogni ora che dalla stazione di Bassano del Grappa va in direzione Trento, e si ferma anche alla stazione di San Marino che è a poche centinaia di metri dal punto di partenza.