2,1
4,2

vicino Costituzione, Lombardia (Italia)

Si parcheggia nel primo posto utile dopo la chiesetta di Valpiana (parcheggio con gratta e sosta a sinistra) e si ritorna sulla strada per un centinaio di metri fino a trovare le indicazioni per il sentiero 544B.
Si prende lo stesso per abbandonarlo subito per una strada sterrata a sinistra che sale in un rado bosco.
Si sale per una mezz'ora fino ad arrivare ad un trivio, a destra si sale in breve ad un roccolo con bella vista sulla valle, noi prendiamo a sinistra seguendo le rare indicazioni per la malga lunga.
Una volta superata la dorsale e dopo breve discesa si incontra la strada (cai 547) che in breve porta alla Malgalunga.
Dopo un caffè al bar del rifugio si torna sui propri passi ancora sul 547 fino a raggiungere una pozza di abbeverata per gli animali, qui si prende la strada di dx ( a sinistra sale il Sentiero Caslini e il giro dei 5 pizzi) che in leggera salita porta alla pozza dei sette termini.
Alla Pozza seguendo la valletta parte il 544B che costeggia un rudere e scende nel bosco fino a tornare al punto di partenza.