Uploaded 19 febbraio 2017

Recorded febbraio 2017

3,7
7,3

vicino Talamello, Emilia-Romagna (Italia)

Partenza dal parcheggio della scuola materna di Talamello per il sentiero 96 in ripida salita (attenzione che per i primi 2 Km. coincide con una pista da downhill bike). Arrivati al bivio con la Via Greppa si prosegue a dx per la vetta del Monte della Perticara (mt. 884) per poi discendere dal monte Aquilone fino alla Via Piedimonte (sentiero 123e) che ci riporta a Talamello attraversando i castagneti alle pendici del monte.
per il monte della perticara
Si consiglia di tenere la strada principale, a sx, per il monte pincio, in quanto proseguendo dritto come da ns tracciato, il sentiero scompare. Per tornare sotto il pincio si deve percorrere un ripido tratto fuori sentiero

• Foto di fede171

fede171 13-mar-2017

GRANDI ASPETTATIVE, MEGA DELUSIONE!!!!
    Vedendo la descrizione e le foto ci aspettavamo di certo un bel percorso nel bosco, o comunque nel verde..... invece dopo i primi 7 km ci si ritrova a concludere il percorso cammimìnando sulla strada con le macchine che circolano... La prima parte poi inoltre coincide per intero, non solo i primi 2 km con un percorso di Downhill per MTB.
    Un percorso ad anello praticamente inventato, NON lo consiglio, ci sono tanti posti migliori!

• Foto di duescout

duescout 14-mar-2017

Questo percorso escursionistico, con caratteristiche paesaggistiche uniche per la zona, è tale e quale a quello da noi effettuato con tanto di foto esplicative degli scorci panoramici e dei waypoint e così come altri percorsi similari effettuati nella zona da altri utenti; pertanto non è ciò che è stato messo a disposizione ad essere il problema, eventualmente chi se ne avvale deve sapersi adoperare e vedere cosa vuole.
    Non si cerca di creare percorsi e descrizioni adatti a tutti i ragionamenti, si vuole solo offrire dei propri tracciati personali ed è forse più facile per chi li utilizza a provare ad adattarseli e/o adeguarseli.