2,8
5,5

vicino Valmadrera-Caserta, Lombardia (Italia)

Partenza Valmadrera: Parcheggio V. S. Borromeo (Local. Belvedere)

Salita:
Seguire sentiero N.o 7, per la Bocchetta di Sambrosera, fino alla fonte
da qui proseguire decisamente a Dx (faccia a monte) per sentiero N.o 5 per Preguda,
si incrociano due sentieri, uno dei quali e' il "Paolo ed Eliana", continuare senza deviazioni, fino alla Chiesetta di S'Isidoro e il Sasso di Preguda [si incontrano facilissimi tratti attrezzati]
Salire dietro la Chiesa, per il sentiero N.o 6, a tratti ripido e faticoso fino all'attraversamento della cresta, da questo momento in poi il passo si fa piu' agevole e dolce, fino all'arrivo in vetta [Croce e Madonnina]

Discesa:
Dal pratone sommitale, guardando verso il Rif. SEV [Est-Sud-Est], scendere sulla Sx, fino alle indicazione per "Pianezzo", qui un tratto attrezzato con catene, porta dopo una discesa di una 30.na di metri, ad un sentiero che prosegue verso Est, dopo qualche minuto, un bivio permette di prendere per la cresta Ovest, [sentiero alto], oppure rimanendo bassi di proseguire in costa.
Dopo 40-50 metri, i due sentieri si ricollegano, per scendere in comune verso la Bocchetta Moregge, da qui scendere faccia a valle a Sx, per il sentiero N.o 7, che riporta alla Fonte di Sambrosera, e verso il parcheggio.