2,1
4,3

vicino Trebbio, Lombardia (Italia)

Itinerario molto suggestivo che senza richiedere molto impegno e con poco dislivello termina dopo 2 ore di passeggiata nel bosco in Cima Perlè con una vista panoramica mozzafiato sul lago di Idro che ti lascia a bocca aperta. Partendo da Valledrane prendere la strada che conduce verso il paese. A centro paese nei pressi di bar e ferramenta a sinistra si trova indicazioni per la Cocca. Prendere la stradina in salita sino alla Cocca oltrepassarla seguendo la strada a destra. quando la strada diventa cementata a sinistra si trova in ingresso in un prato. Tenendo la destra del prato a 50 metri si trova un imbocco di un sentiero. Tenere sempre il sentiero che incrocia anche una strada sino ad arrivare alla via Las del Dos. All'uscita di questa strada prendere a sinistra per qualche centinaio di metri sino ad arrivare ad indicazioni dell'ipovia. Prendere indicazioni a destra ipovia e sempre dritto si arriva al passo e cima monte perlè.
Dopo aver gustato una panoramica mozzafiato a strapiombo sul lago di idro si ritorna indietro sino a intersecazione ipovia per andare a passo fobia ove si trova un prato con area attrezzata per fermarsi con a lato una malga con servizio agriturismo per ristorarsi o un prato vicino attrezzato per sostare e far picnic.

• simigroups 23-giu-2016

Inizio percorso Valledrane https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/valledrane-croce-monte-perle-malga-fobia-10388600/photo-8522353