Caricato 20 agosto 2019

Recorded agosto 2019

4,5
9,1

vicino San Bernolfo, Piemonte (Italia)

Partendo dal rifugio dahu si sale tra le case della borgata di san bernolfo. Dopo uscita dal Borgo si sale forte per un sentiero impegnativo sino ad arrivare al passo della laroussa.
Da qui si scende su sentiero con sassi e sabbia sino a intravedere il rifugio migliorero.
Giunti al fondo valle per raggiungere il rifugio si segue il perimetro del lago.
IL rifugio è attrezzato a bar e ci si può fare da mangiare.
Usciti dal rifugio si intraprende la strada jeeppabile molto più facile rispetto alla precedente e si gente verso l'abitato di bagni di VInadio dopo una piacevole discesa. Giunti ai bagni si passa dinnanzi alla chiesa e si prosegue per strepeis. Da qui si prende la passeggiata panoramica sino al suo termine e poi oltrepassato il torrente con un ponte si seguono le indicazioni per il lago laus. Si passa su jeeppabile e tra abeti. Giunti al ponte che porta su strada asfaltata si raggiunge il rifugio ignorando indicazioni per il lago laus.
Sul p24 a sx
E al parcheggio da dove siamo partiti